Cerca e trova immobili
Nessun decesso, ma altri 747 contagi in Ticino

CANTONENessun decesso, ma altri 747 contagi in Ticino

24.12.21 - 10:15
Salgono a 103 i pazienti ricoverati in ospedale. Quattordici si trovano nel reparto di cure intense
Ti-Press
Nessun decesso, ma altri 747 contagi in Ticino
Salgono a 103 i pazienti ricoverati in ospedale. Quattordici si trovano nel reparto di cure intense
Nel giorno in cui iniziano le vacanze di Natale, nel nostro cantone non si contano nuove quarantene di classe. Quelle ancora in atto sono 45.

BELLINZONA - Continuano a rimanere alti i numeri relativi alle infezioni da Covid-19 in Ticino, dove la variante Omicron è già diventata quella dominante. E proprio la mutazione scoperta per la prima volta in Sudafrica ha fatto impennare come non mai il numero dei contagi. E il giorno dopo il record registrato ieri (592 casi) oggi è di nuovo tempo di aggiornarlo. E pure di molto. Il bollettino emanato dall'Ufficio del medico cantonale segnala infatti 747 nuovi positivi nelle ultime 24 ore. 

Tio.ch

Più di cento pazienti in ospedale - Dopo i due decessi di ieri, oggi fortunatamente non si segnalano nuove vittime da imputare al virus. Il computo totale dei decessi resta quindi a 1'039. Nelle strutture sanitarie ticinesi le persone ospedalizzate sono attualmente 103 (+4 rispetto a ieri). Quattordici di loro si trovano in terapia intensiva (=).

Tio.ch

Il virus tra i banchi - Nel giorno in cui iniziano le vacanze di Natale, nel nostro cantone non si contano nuove quarantene di classe. I confinamenti in atto (la lista completa è consultabile sul sito del Decs) sono attualmente 45. In Ticino, lo ricordiamo, si contano complessivamente 416 sezioni di scuola dell'infanzia, 816 di scuola elementare, 624 di scuola media, 249 di scuola media superiore e 910 nelle scuole professionali cantonali.

Oltre il 70% dei ticinesi completamente vaccinato - I dati relativi alla campagna di vaccinazione, aggiornati a giovedì 23 dicembre, riportano che il 70.3% della popolazione ticinese è ora vaccinato con due dosi (oppure persone guarite dal Covid-19 e vaccinate con una sola dose). Il 22,2% di questi - percentuale che sale al 62.7% tra gli over-65 - ha già effettuato il booster. In totale sono 575'283 le dosi finora somministrate nel nostro cantone.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

vulpus 2 anni fa su tio
Se si volesse rientrare in una certa normalità , non sarebbe opportuno evitare di pubblicare queste cifre stratosferiche quotidianamente, ma limitarsi a chi è ospedalizzato ed in cure intense? Il numero dei contagi non fa che far esclamare ciooooo , ma quanti, ma poi la gente non cambia atteggaimento

byron2007 2 anni fa su tio
Perché dare spazio ai commenti se la gente non fa discorsi seri e scrive solo idiozie?

stellina 21 2 anni fa su tio
❤❤❤👏👏👏👏 Sono d'accordo basta rompere le scatole che réclame basta mascherina e questo covid ( allora vaccinazione obbligatorio . cosi non è più obbligatorio mascherina e recamate che rottura questo covid! Comunque io avevo votato si obbligatorio vaccinazione!

Bosa67 2 anni fa su tio
beh... non penso sa olpa del virus, più che altro delle misure non prese. la responsabilità di tutto questo è del Consiglio di stato.

Suissefarmer 2 anni fa su tio
come arrivato il covid, arriverà una guerra che nemmeno ve ne state accorgendo. se cade la lobby, fa cadere tutti. e da su ci guardano , e animali violenti vedono. siamo criminali, perché lo permettiamo. complici nel nostro benessere pagheremo.

emib53 2 anni fa su tio
Risposta a Suissefarmer
Grazie del bel pensiero positivo, perfetto in tempo per Natale

Coerenza 2 anni fa su tio
Se tamponassero per cercare il cromosoma y, scoprirebbero che buona parte della popolazione sono maschi

matias13 2 anni fa su tio
Risposta a Coerenza
Se tamponassero alla ricerca di neuroni funzionanti....scoprirebbero che buona parte della popolazione ne è sprovvista

Blobloblo 2 anni fa su tio
Risposta a matias13
Attento a cantare vittoria, magari ne sei sprovvisto pure tu

Aargauer 2 anni fa su tio
Risposta a matias13
Questa bella 👍🏻 …e probabilmente non così difficile da provare scientificamente…

F/A-19 2 anni fa su tio
Con una media di 1000 al giorno in un mese risolviamo tutto.

4csm 2 anni fa su tio
Chiedete pf ai medici se i 14 casi in terapia intensiva sono a causa dell’Omicron?

matias13 2 anni fa su tio
Risposta a 4csm
Se non sai cosa fare nei prossimi giorni....invece si fare il mancato premio nobel....vai a dare una mano ai reparti di terapia intensiva.....poi vedrai che non te ne frega più nulla sapere se sia omicron, delta, cippalippa o èmegliostarezittiinvecechedirefesserie

Roger1980 2 anni fa su tio
Risposta a 4csm
e quanti anni hanno e di che altre malattie soffrono...

Blobloblo 2 anni fa su tio
Bene, più contagi = più guariti!!! 👍

Roger1980 2 anni fa su tio
Risposta a Blobloblo
Esatto! Variante molto contagiosa ma poco pericolosa? Bene, bisogna farla girare...

Aka05 2 anni fa su tio
Risposta a Blobloblo
Riprendendo il discorso dei neuroni…
NOTIZIE PIÙ LETTE