Cerca e trova immobili

MEZZOVICO-VIRAUn'aula nel bosco per il comparto Petasio

21.12.21 - 23:00
Una mozione sottoscritta da quindici consiglieri comunali di Mezzovico-Vira chiede la progettazione della struttura
PPD Mezzovico-Vira
Un'aula nel bosco per il comparto Petasio
Una mozione sottoscritta da quindici consiglieri comunali di Mezzovico-Vira chiede la progettazione della struttura

MEZZOVICO-VIRA - Coinvolgimento. Educazione. Svago. Sono questi i tre obiettivi a cui mira la richiesta di progettare un'aula nel bosco per i comparto Petasio a Mezzovico-Vira. Una mozione in tal senso - sottoscritta da quindici consiglieri comunali di diversi orientamenti politici - è stata presentata lunedì nel corso della seduta del Legislativo locale.

«I recenti eventi - si legge nell'atto consiliare - non hanno fatto altro che rendere ancora più attuale il discorso legato alle aree di svago pubbliche. Il bisogno di spazi liberi è aumentato esponenzialmente ed ha portato molti residenti del nostro comune ad avvicinarsi alla nuova realtà del comparto Petasio, apprezzandone la bellezza e la vicinanza. Sotto questa spinta la popolarità dell'ex discarica è cresciuta molto, fugando ogni dubbio circa il suo utilizzo futuro, e non farà altro che aumentare».

La proposta è dunque di creare un'aula nel bosco. Si parla di una struttura semplice e in legno, che si integri bene nel paesaggio. «Fungerebbe essenzialmente da base didattica per le scuole e avrebbe una forte vocazione educativa» si legge ancora nella mozione.

Per la progettazione dell'aula nel bosco si propone lo stanziamento di un credito di 10'000 franchi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE