Cerca e trova immobili

CANTONECi sono 20 nuove classi in quarantena

06.12.21 - 10:50
Si tratta di 15 sezioni di scuola elementare e 5 di scuola dell'infanzia. Il totale sale a quota 62
Tipress (foto d'archivio)
Ci sono 20 nuove classi in quarantena
Si tratta di 15 sezioni di scuola elementare e 5 di scuola dell'infanzia. Il totale sale a quota 62

BELLINZONA - I contagi di coronavirus continuano a correre anche all'interno delle scuole. Sono infatti 20 le nuove quarantene di classe annunciate questa mattina dal DECS.

Per la maggioranza dei casi si tratta di sezioni di scuola elementare, con 15 nuove classi sottoposte a quarantena (una sezione a Nord Bellinzona, Monte Carasso, Morbio Inferiore, Pregassona-Bozzoreda, Bassa Vallemaggia, Lavertezzo Piano, Gordola, Riviera-Osogna, Monte Carasso, Agno, Cadenazzo, Stabio e infine 3 classi a Biasca). 

Le altre 5 quarantene annunciate questa mattina riguardano invece cinque scuole dell'infanzia (Morbio Inferiore, Losone, Sessa, Paradiso e Biasca Croce).

Complessivamente, sono 62 le sezioni che si trovano attualmente in confinamento (8 di scuola dell'infanzia, 52 di scuola elementare e 2 di scuola media).

Nelle scuole ticinesi, lo ricordiamo, si contano 416 sezioni di scuola dell'infanzia, le 816 di scuola elementare, le 624 di scuola media, le 249 di scuola media superiore e le 910 delle scuole professionali cantonali.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE