Cerca e trova immobili

CANTONEAltri 404 casi, tre vittime e dieci ricoveri in 72 ore

06.12.21 - 10:05
I pazienti Covid ospedalizzati salgono a quota 77.
Keystone
Altri 404 casi, tre vittime e dieci ricoveri in 72 ore
I pazienti Covid ospedalizzati salgono a quota 77.
Tre nuovi contagi nelle case anziani, e sono quattro in tutto i residenti attualmente positivi.

BELLINZONA - Sono 404 le persone risultate positive al Covid-19 in Ticino nelle ultime 72 ore. Lo scorso fine settimana erano 344, il precedente 255. Lo comunica l'Ufficio del medico cantonale nell'odierno bollettino epidemiologico. Si contano poi tre nuove vittime della malattia. I decessi contabilizzati da inizio pandemia diventano così 1'017 in tutto.

In ospedale - Aumentano ancora i ricoverati per Covid nelle strutture ospedaliere ticinesi, ora a quota 77, più dieci rispetto a venerdì. Undici di loro necessitano di cure intensive, tre in più.

Gli anziani - Nelle case di riposo si registrano tre nuovi contagi. Un utente affetto dal virus è inoltre stato ospedalizzato. I residenti positivi sono attualmente quattro, suddivisi in due diverse strutture, mentre si contano due guariti. L'Associazione dei direttori delle case anziani della Svizzera italiana indica che «dei quattro residenti positivi, quattro sono vaccinati. La maggioranza è asintomatica e solo in pochi casi si riscontrano lievi sintomi». 

Il vaccino - I dati relativi alla campagna di vaccinazione, aggiornati a venerdì, riportano che 242'864 persone, ovvero il 69,2% della popolazione, sono ora completamente vaccinate (due dosi oppure già guariti dalla malattia con una dose). 

Tio/20minuti
Tio/20minuti
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE