Cerca e trova immobili

CANTONEIl cantiere tra Airolo e Quinto va in pausa

02.12.21 - 12:01
Conclusi i lavori principali sul tratto dell'autostrada A2. Durante la stagione invernale sono previste attività minori
USTRA
Il cantiere tra Airolo e Quinto va in pausa
Conclusi i lavori principali sul tratto dell'autostrada A2. Durante la stagione invernale sono previste attività minori

QUINTO - Nel corso del 2021 nel comparto Quinto si è proceduto a completare i lavori di risanamento del tratto autostradale e a posare la nuova pavimentazione con caratteristiche fonoassorbenti, che ridurrà ulteriormente il rumore prodotto dall’autostrada. Queste attività sono terminate nei giorni scorsi, permettendo la riduzione della lunghezza del cantiere e un conseguente minor disturbo al traffico.

Durante il periodo invernale - da novembre 2021 a marzo 2022 - sono previste unicamente delle attività all’interno della galleria di Quinto (canna nord-sud) e su alcuni manufatti.

I lavori riprenderanno a pieno ritmo a partire da marzo 2022, in modo tale che verranno conclusi a inizio estate. Nella seconda metà dell’anno prossimo è infine programmato l’inizio dello smantellamento delle principali aree di cantiere (rimozione di tutte le installazioni, impianti di produzione miscele bituminose e misti granulari), nonché il ripristino dei terreni delle aree di cantiere al loro stato originario.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE