Cerca e trova immobili

LUGANOSalta anche il carnevale di Tesserete

30.11.21 - 15:21
Cancellata preventivamente la manifestazione. Il Comune di Capriasca: «Gesto di responsabilità sociale»
tipress
Salta anche il carnevale di Tesserete
Cancellata preventivamente la manifestazione. Il Comune di Capriasca: «Gesto di responsabilità sociale»
Dopo il Rabadan un'altra decisione dura. Ma per il Municipio e l'Associazione organizzatrice il rischio era troppo alto. «Preferiamo evitare di sperperare importanti risorse»

TESSERETE - Niente carnevale a Tesserete anche nel 2022. Il Municipio di Capriasca e il comitato dell’Associazione Carnevale di Tesserete “Or Penagin” hanno deciso di comune accordo di rinunciare anche quest’anno agli storici festeggiamenti del carnevale ambrosiano.

«Tenuto conto dell’andamento della situazione pandemica in rapido peggioramento e del repentino aumento di casi da Coronavirus - si legge in una nota odierna del Comune di Capriasca - si ritiene sia troppo rischioso procedere con l’organizzazione di una manifestazione che per sua natura rende difficile il rispetto dei parametri di sicurezza sanitaria a cui siamo sottoposti negli ultimi anni, il pericolo di dover annullare tutto è molto elevato».

Il comitato dell’Associazione ha presentato al Municipio un piano B, dove si è illustrata la possibilità di svolgere i festeggiamenti presso il piazzale delle scuole elementari. Il Municipio ha però ritenuto che la situazione sia eccessivamente incerta anche per questa opzione. A motivare la scelta «vi è il senso di responsabilità sociale» scrive il Comune. Il rischio che anche la forma ridotta venga bloccata «non è trascurabile» secondo il Municipio, che preferisce «evitare di sperperare importanti risorse».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE