Cerca e trova immobili

CANTONEVaccinazione booster, priorità agli sgoccioli per gli over 65

30.11.21 - 11:49
In vista dell'apertura alle altre fasce d'età, le autorità cantonali sollecitano i pensionati ad annunciarsi.
Keystone
Vaccinazione booster, priorità agli sgoccioli per gli over 65
In vista dell'apertura alle altre fasce d'età, le autorità cantonali sollecitano i pensionati ad annunciarsi.

BELLINZONA - Nuove raccomandazioni da Berna. E più appuntamenti disponibili per gli over 65. Lo annuncia oggi il Cantone. Per permettere a questa categoria di accedere prioritariamente alla dose di richiamo, il cosiddetto booster, e in vista della prossima apertura alle altre fasce di età, il Dss annuncia la messa a disposizione di un quantitativo supplementare di appuntamenti nei centri cantonali, ai quali si affiancano una parte di farmacie e di studi medici.

«Non attendere oltre» - Secondo le ultime linee guida dell'Ufficio federale della salute pubblica e della Commissione federale per le vaccinazioni, a breve la possibilità di accedere alla dose di richiamo sarà infatti estesa a tutti, a partire dai 16 anni. È quindi «determinante che le persone di 65 anni o più che desiderano ricevere il richiamo non attendano oltre e si annuncino», sottolinea il Cantone.

Anche studi medici e farmacie - La prenotazione può essere effettuata attraverso la piattaforma online (www.ti.ch/vaccinazione) oppure contattando il numero verde 0800 128 128. Per ricevere la dose di richiamo in una farmacia (per ora solo per le persone tra i 65 e i 74 anni) o in uno studio medico è necessario contattare direttamente queste strutture.

L'offerta - Attualmente sono oltre 13 mila le vaccinazioni booster già effettuate, riferisce il Dss. Altri 28 mila appuntamenti sono già stati presi, mentre saranno oltre 25 mila quelli che potranno essere fissati nel mese di dicembre nei centri di vaccinazione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE