Cerca e trova immobili

LUGANOMascherina di nuovo obbligatoria ai concerti dell’OSI

26.11.21 - 16:19
La misura viene reintrodotta da subito per aiutare a contenere la nuova ondata della pandemia.
tipress
Mascherina di nuovo obbligatoria ai concerti dell’OSI
La misura viene reintrodotta da subito per aiutare a contenere la nuova ondata della pandemia.
Almeno quella chirurgica, ma ovviamente andrà bene anche una FFP2.

LUGANO - Da oggi in poi, per assistere a un concerto dell’OSI sarà di nuovo necessario portare la mascherina.

Si cambia dunque sistema rispetto alle regole in vigore negli ultimi mesi: come noto, a settembre l’OSI aveva deciso di iniziare la stagione concertistica consentendo al pubblico di togliere la mascherina durante i concerti. Quella decisione, in linea con le regole stabilite dalle autorità federali per gli eventi con obbligo di Certificato COVID, era stata presa in un periodo in cui il numero giornaliero di contagi era molto basso, con l’intento di offrire, almeno per un periodo, una parvenza di normalità.

Ma adesso, benché proprio ieri le autorità cantonali abbiano affermato che al momento in Ticino non sono necessarie ulteriori restrizioni, l’OSI ritiene che sia giunto il momento di reintrodurre l’obbligo della mascherina durante i concerti.

Da subito e fino a nuovo avviso, sarà pertanto obbligatorio l’uso della mascherina chirurgica (tipo IIR) a tutti i concerti dell’OSI. Chi volesse indossare una mascherina FFP2 alternativamente a quella chirurgica, potrà ovviamente procedere in tal senso.

Sostituzione al Concerto di Natale - Il Concerto di Natale dell'Orchestra della Svizzera italiana, inoltre sostituirà - sabato 18 dicembre - Lo Schiaccianoci dell'Accademia russa di balletto A.Y. Vaganova, rinviato alla stagione 2022-23.

L’evolversi della crisi pandemica e le conseguenti difficoltà negli spostamenti tra Russia e Svizzera hanno infatti causato l'annullamento de Lo Schiaccianoci della celebre Accademia di balletto A. Y. Vaganova accompagnata dall’Orchestra della Svizzera italiana, che avrebbe dovuto andare in scena sabato 18 e domenica 19 dicembre. Lo spettacolo verrà recuperato nel mese di dicembre del 2022.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE