Cerca e trova immobili

CANTONELa squadra di Gobbi scende in pista

22.11.21 - 15:32
Si è tenuto mercoledì 17 novembre il tradizionale incontro tra il Direttore del DI e i suoi funzionari dirigenti.
Repubblica e Cantone Ticino
La squadra di Gobbi scende in pista
Si è tenuto mercoledì 17 novembre il tradizionale incontro tra il Direttore del DI e i suoi funzionari dirigenti.
Sulla lavagna due temi principali: la digitalizzazione e la relazione con il cittadino.

QUINTO - Mercoledì 17 novembre si è tenuto il semestrale pomeriggio del Dipartimento delle istituzioni, dedicato all’incontro tra il Direttore Norman Gobbi e i suoi funzionari dirigenti. 

La giornata, organizzata alla Gottardo Arena, si è aperta con la visita alla nuova pista dell’HC Ambrì-Piotta, a cui sono seguiti l’intervento del Direttore generale biancoblù Nicola Mona e quello del Direttore sportivo della squadra Paolo Duca. Entrambi hanno posto l’accento «sull’importanza dello spirito che contraddistingue la squadra ticinese», ricordando come «l’amore e le emozioni legate alla vecchia Valascia continuino ad ardere negli animi dei giocatori e dei tifosi pure nella nuova pista».

Successivamente, Norman Gobbi ha presentato ai funzionari dirigenti la situazione finanziaria del Dipartimento, trattando anche argomenti concernenti le risorse umane. Si è poi soffermato sulle sfide che attendono il DI nel 2022 e, in questo contesto, ha posto l’accento sul tema della digitalizzazione e del servizio al cittadino.  

Con lo scopo di procedere con la digitalizzazione del Dipartimento, durante la giornata sono stati utilizzati diversi strumenti digitali che hanno facilitato l’interattività tra i presenti. Questa è stata un’opportunità per il Direttore di dimostrare ai funzionari dirigenti la propria volontà e disponibilità a evolvere in questo campo, mostrando nel contempo i vantaggi di una maggiore digitalizzazione del Dipartimento.  

Per quanto concerne invece il tema della relazione con il cittadino hanno preso la parola Monica Rivola, aggiunta al Segretario generale, e Silvia Gada, Caposezione della popolazione. Le relatrici hanno affrontato l’argomento presentando un progetto che prenderà piede nel 2022 e per il quale seguiranno ulteriori informazioni nelle prossime settimane. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

vulpus 2 anni fa su tio
Se magna e se beve. Hanno fatto bene ad affrrontare i costi di questo dipartimento monstre. Quì 'è da tagliare per contribuire al pareggio dei conti. Altro che digitalizzazione.

Gus 2 anni fa su tio
Giornata finanziata con le multe dei radar?
NOTIZIE PIÙ LETTE