Cerca e trova immobili

CANTONEIn Ticino 83 contagi e due ricoveri in più

18.11.21 - 10:04
I pazienti Covid nelle strutture ospedaliere salgono a quota 30. Tre nuovi casi nelle case anziani.
Keystone
In Ticino 83 contagi e due ricoveri in più
I pazienti Covid nelle strutture ospedaliere salgono a quota 30. Tre nuovi casi nelle case anziani.
Tre le nuove quarantene di classe, ora 14 in tutto.

BELLINZONA - Sono 83 i test risultati positivi al Coronavirus in Ticino nelle ultime 24 ore. Ieri erano stati 96. Lo comunica l'Ufficio del medico cantonale nell'odierno aggiornamento sulla diffusione del virus. Non si registrano nuove vittime della malattia. 

In ospedale - Salgono a 30 i ricoverati per Covid nelle strutture ospedaliere del nostro cantone, con due nuove ammissioni rispetto a ieri. Sette di loro, uno in più, necessitano di cure intensive.

Gli anziani - Situazione tesa nelle case anziani ticinesi. Si registrano altri tre contagi, mentre una persona è guarita dal virus. Si contano dunque, complessivamente, 17 residenti attualmente positivi, divisi in tre diverse strutture. Lo comunica l'Associazione dei direttori delle Case per anziani della Svizzera Italiana (ADiCASI).

Tra i banchi - Nelle scuole si registrano tre nuove quarantene di classe, riferisce il Decs. Quelle attualmente in atto salgono a 14 in tutto: una classe della scuola dell’infanzia di Bioggio, due delle elementari di Davesco-Soragno, una classe della scuola elementare di Chiasso, una classe delle elementari di Airolo, una della scuola dell'infanzia di Castel San Pietro, una della scuola elementare di Biasca, una della scuola dell'infanzia di Origlio, una di quella di Cadenazzo, una delle elementari di Ponte Capriasca, due delle elementari e una della scuola dell'infanzia di Capriasca, e una della scuola elementare di Faido. 

Il vaccino - I dati relativi alla campagna di vaccinazione riportano che 240'494 persone, ovvero il 68,5% della popolazione, sono ora completamente vaccinate (due dosi oppure già guariti dalla malattia con una dose). Sono invece 484'720 in tutto le dosi somministrate.

Tio/20minuti
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE