Cerca e trova immobili

CANTONEIn Ticino 96 contagi in un giorno

17.11.21 - 10:09
Sale ancora la curva pandemica nel nostro cantone. Il bollettino del medico cantonale
tipress
In Ticino 96 contagi in un giorno
Sale ancora la curva pandemica nel nostro cantone. Il bollettino del medico cantonale
Positivi quasi raddoppiati tra ieri e oggi. Un'impennata che sfiora una soglia mai raggiunta da aprile scorso. Aumentano anche ricoveri, uno in più in cure intense

LUGANO - Ancora su. La curva pandemica continua a salire in Ticino, con 96 contagi registrati nelle ultime 24 ore. Lo rende noto il medico cantonale nel suo bollettino odierno. 

È il dato più alto negli ultimi sette mesi: i contagi non sono stati mai così vicini alla soglia del centinaio dal 3 aprile scorso, quando si registrarono 102 positivi. Ieri i contagi erano stati 59. 

Salgono anche i ricoveri in ospedale, 28 in totale (due in più rispetto a ieri). Aumentano anche i posti letto occupati in terapia intensiva, 6 in tutto (ieri erano 5). Il numero dei decessi resta fermo per fortuna a 1008 dall'inizio della pandemia. Sono 483 107 le dosi di vaccino somministrate finora, e 240 313 le persone completamente vaccinate, ossia il 68.5 della popolazione. 

Nelle scuole non si registrano nuove quarantene di classe. Sono 11 le sezioni delle elementari e dell'infanzia sottoposte alla misura al momento.

elaborazione tio.ch/20min

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE