Cerca e trova immobili

CANTONENel weekend ticinese 133 casi e sei nuovi ricoveri

15.11.21 - 10:15
In terapia intensiva ci sono ora cinque pazienti Covid, due in più rispetto a venerdì.
Keystone
Nel weekend ticinese 133 casi e sei nuovi ricoveri
In terapia intensiva ci sono ora cinque pazienti Covid, due in più rispetto a venerdì.
Due nuovi casi in casa anziani e due residenti ospedalizzati. Si contano tre nuove quarantene di classe. Quelle in atto sono dieci in tutto.

BELLINZONA - Sono 133 le persone risultate positive al Covid-19 in Ticino durante il weekend. Lo scorso fine settimana erano state 95. Lo comunica l'Ufficio del medico cantonale nell'odierno aggiornamento sulla diffusione del virus. Non si registrano nuove vittime della malattia.

In ospedale - Nelle strutture ospedaliere ci sono oggi 24 pazienti Covid in tutto, sei in più rispetto a venerdì. Due dei nuovi ammessi sono residenti di casa anziani. Cinque di loro, due in più, si trovano in terapia intensiva.

Gli anziani - Tra i residenti delle case anziani ticinesi ci sono due nuovi positivi, comunica l'Associazione dei direttori delle case per anziani della Svizzera italiana. Nelle ultime 72 ore quattro anziani sono guariti dal virus, e i contagiati sono ora 17 in tutto. 

Tra i banchi - Si registrano tre nuove quarantene di classe, riferisce il Decs, e attualmente quelle in atto sono dieci in tutto: una classe della scuola elementare di Airolo, una della scuola dell'infanzia di Castel San Pietro, una della scuola elementare di Biasca, una della scuola dell'infanzia di Origlio, una di quella di Cadenazzo, una delle elementari di Ponte Capriasca, due delle elementari e una della scuola dell'infanzia di Capriasca, e una della scuola elementare di Faido. 

Il vaccino - I dati relativi alla campagna di vaccinazione riportano che 239'646 persone, ovvero il 68,3% della popolazione, sono ora completamente vaccinate (due dosi oppure già guariti dalla malattia con una dose). Sono invece 481'103 in tutto le dosi somministrate.

Tio/20Minuti
Tio/20Minuti
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE