Cerca e trova immobili

CANTONEIl Conservatorio della Svizzera italiana riceve il marchio Pre-College Music CH

09.11.21 - 17:53
Soddisfatto il direttore generale Christoph Brenner: «Un grande grazie a studenti, docenti e collaboratori».
Tipress (archivio)
Il Conservatorio della Svizzera italiana riceve il marchio Pre-College Music CH
Soddisfatto il direttore generale Christoph Brenner: «Un grande grazie a studenti, docenti e collaboratori».

LUGANO - Nuovo ambito riconoscimento per il tempio della musica ticinese. Il Conservatorio della Svizzera italiana ha ricevuto il marchio Pre-College Music CH, che rappresenta il modello qualitativo di riferimento per tutte le istituzioni che offrono corsi musicali pre-professionali nel nostro Paese. Il marchio viene assegnato dall'Associazione svizzera delle Scuole di Musica e la Conferenza svizzera delle Scuole universitarie di musica e la cerimonia di consegna si è svolta il 29 ottobre scorso presso la Musikhochschule di Lucerna.

Il Dipartimento Pre-College del Conservatorio della Svizzera italiana ha soddisfatto pienamente tutti gli standard previsti dal processo di assegnazione del marchio. Questi standard di valutazione comprendono: la visione e il modello formativo adottato, i contenuti pedagogici, la rete di cooperazione territoriale, il sistema di gestione della qualità e la trasparenza del modello di finanziamento.

Raggiante il direttore generale del Conservatorio Christoph Brenner: «Un cammino iniziato con una manciata di allievi nel 1999 ha portato a un nuovo riconoscimento formale. Un grande “grazie” a studenti, docenti e collaboratori per aver raggiunto assieme anche questo importante traguardo».

Durante la cerimonia di assegnazione, è stata fondata ufficialmente la Conferenza svizzera dei Pre-college Music CH di cui fanno parte le due associazioni fondatrici ASSM e CSUMS e le istituzioni certificate. Oltre al Conservatorio della Svizzera italiana: il Conservatoire de Lausanne (VD), il Conservatoire de Musique neuchâtelois, Neuchâtel (NE), il Musikschule Konservatorium Zürich (ZH), il Konservatorium Winterthur (ZH), la Hochschule Luzern – Musik (LU) e la Zürcher Hochschule der Künste (ZH).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE