Cerca e trova immobili

BRISSAGOIn battello alle Isole di Brissago per un autunno speciale

18.10.21 - 11:31
La stagione turistica sul bacino svizzero del Lago Maggiore si conclude il prossimo 7 novembre
Dipartimento del territorio
In battello alle Isole di Brissago per un autunno speciale
La stagione turistica sul bacino svizzero del Lago Maggiore si conclude il prossimo 7 novembre

BRISSAGO - Società Navigazione del Lago di Lugano (SNL), in collaborazione con il Dipartimento del territorio (DT), nell’ambito di una progressiva estensione della durata della stagione turistica sul bacino svizzero del Lago Maggiore, attraverso l’apertura anticipata, rispettivamente la chiusura posticipata della stessa, comunica che la stagione 2021 della navigazione e delle Isole di Brissago si concluderà il 7 novembre 2021.

Per l’occasione, in corrispondenza della settimana delle vacanze scolastiche autunnali, verrà proposta l’iniziativa denominata “Isole di Brissago: un autunno speciale”, con eventi e animazioni adatte a tutte le età. Grazie alla collaborazione tra DT e SNL, i collegamenti con le Isole di Brissago saranno assicurati. Il ristorante Villa Emden garantirà il servizio di ristorazione.

Dal 30 ottobre al 7 novembre, ai visitatori verrà offerta la possibilità di partecipare ad attività e animazioni speciali, a partire dalla caccia alle zucche: una rivisitazione dell’apprezzata classica caccia al tesoro che permette di scoprire la ricchezza naturale e paesaggistica dell’Isola Grande; anche i battelli SNL seguiranno la programmazione degli eventi e saranno allestiti a tema.

Il servizio di navigazione di SNL sarà attivo tutti i giorni fino al 7 novembre. Saranno quindi prolungati i collegamenti quotidiani da Locarno, Ascona, San Nazzaro e Brissago verso le Isole di Brissago. In occasione dell’estensione della durata della stagione turistica sul bacino svizzero del Lago Maggiore saranno ulteriormente prolungati anche i collegamenti tra le due sponde del lago da San Nazzaro verso le Isole di Brissago, Locarno e Ascona.

Per questo autunno, grazie alla collaborazione tra il Dipartimento del territorio e SNL sarà possibile navigare immersi nei caldi colori delle montagne che circondano il lago, per approdare poi al parco botanico delle Isole e raccogliere tutte le suggestioni che la natura sprigiona in questo particolare momento dell’anno. Per l’occasione navigare sarà un vero piacere e una riscoperta per grandi e piccini che potranno trovare a bordo anche simpatici allestimenti dedicati agli eventi in programma per l’iniziativa “Isole di Brissago: un autunno speciale”.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE