Cerca e trova immobili

CAPRIASCALe opere degli ospiti di Casa Nicolao saranno riuniti in una mostra a cielo aperto

05.10.21 - 18:40
I dipinti, creati con materiali di recupero, sono stati realizzati dagli ospiti durante il lockdown.
Casa Nicolao
Le opere degli ospiti di Casa Nicolao saranno riuniti in una mostra a cielo aperto
I dipinti, creati con materiali di recupero, sono stati realizzati dagli ospiti durante il lockdown.
L'inaugurazione dell'esposizione avrà luogo questo sabato.

CAPRIASCA - Roveredo Capriasca si tinge di mille colori. Sì, perché questo sabato 9 ottobre nel nucleo del paese sarà inaugurata un'esposizione a cielo aperto di opere realizzate da persone affette da disabilità. Gli utenti di Casa Nicolao si sono dedicati alla pittura durante il lockdown forzato imposto dalla pandemia, utilizzando materiali di recupero e ispirandosi all'Art Brut. I talentuosi artisti si chiamano Antonella, Alfredo, Antonella, Bruno, Eva, Fausta, Ivana, Jacqueline, Julio, Kai e Peter.

Un po' di arte, un po' di musica - Sabato 9 ottobre, dalle 14 alle 16, si svolgerà l'inaugurazione della mostra, che vedrà esibirsi il coro dell'associazione Autismo Svizzera Italiana. Ci sarà poi la lettura di alcuni testi narrativi intercalata da poesie musicali e, infine, un rinfresco.

Unire territorio, socialità ed ecologia - «La realizzazione di questa mostra è un’occasione per valorizzare gli angoli più discosti del villaggio e congiungere interessi comuni, sociali ed ecologici», scrive la direzione di Casa Nicolao nella nota odierna.

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE