Cerca e trova immobili

CANTONEIn Ticino 22 nuovi positivi e un decesso nelle ultime 24 ore

01.10.21 - 10:09
Scendono a diciannove i pazienti ricoverati in ospedale. Quattro si trovano in cure intense.
Keystone
In Ticino 22 nuovi positivi e un decesso nelle ultime 24 ore
Scendono a diciannove i pazienti ricoverati in ospedale. Quattro si trovano in cure intense.
Attualmente il 61.4% della popolazione ticinese è completamente vaccinato. Nessuna nuova quarantena di classe.

BELLINZONA - Continua, per quanto riguarda i contagi, l'evoluzione epidemiologica positiva che ha contraddistinto il Ticino nelle ultime settimane e che lo ha portato a essere - a livello d'incidenza - il cantone più virtuoso della Svizzera. L'Ufficio del medico cantonale questa mattina ha infatti comunicato 22 nuove infezioni nelle ultime 24 ore. Ieri ne erano state registrate 18, mercoledì 20, martedì 26, mentre durante il weekend ne erano state contabilizzate 38. In totale, da inizio crisi, sono stati 36'076 i contagi da Covid-19 accertati.

Tio.ch / 20 minuti

Dopo il decesso registrato mercoledì, oggi è stata segnalata un'ulteriore vittima da imputare al virus. Il computo totale dei decessi sale quindi a 1'006. Nelle strutture sanitarie ticinesi le persone ospedalizzate sono attualmente diciannove (-1 rispetto a ieri). Quattro di loro (-1) si trovano in terapia intensiva.

Tio.ch / 20 minuti

Oltre il 61% dei ticinesi completamente vaccinato - I dati relativi alla campagna di vaccinazione, aggiornati a giovedì 30 settembre, riportano che il 61.4% della popolazione - ovvero 215'790 persone - è ora completamente vaccinato (due dosi oppure persone guarite dal Covid-19 e vaccinate con una sola dose), mentre sono 447'101 le dosi finora somministrate.

Scuole - Nella giornata odierna il Decs non ha segnalato nuove quarantene di classe. In totale restano quindi otto le sezioni attualmente in confinamento: sette classi delle elementari (tre a Cugnasco-Gerra, due a Tenero-Contra e due a Locarno-Saleggi) e una della Scuola cantonale di commercio di Bellinzona. In Ticino, lo ricordiamo, si contano complessivamente 416 sezioni di scuola dell'infanzia, 816 di scuola elementare, 624 di scuola media, 249 di scuola media superiore e 910 nelle scuole professionali cantonali.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

lollo68 2 anni fa su tio
Vorrei sapere il numero di chi ha effetti collaterali! Forse anche qui i medici dicono che non ci sono correlazioni?

Fkevin 2 anni fa su tio
Mamma mia. Togliere sto covidiot pass?

Boh! 2 anni fa su tio
Risposta a Fkevin
I risultati sono lì da vedere…. Perché quindi toglierlo?

Johnnybravo 2 anni fa su tio
Risposta a Fkevin
Qui di idiot ci sei solo tu :) ;)

Fkevin 2 anni fa su tio
Risposta a Boh!
Perché i contaggi scendevano già prima. io cmq e come tutti noi al bar ci andiamo? Quindi che risultati ci sono? Solo alcuni bar e ristoranti che iniziano a sentire la crisi? Mah.... Bravo bravo
NOTIZIE PIÙ LETTE