Cerca e trova immobili

MENDRISIOArchitettura, 152 laureati all'Usi

25.09.21 - 16:07
Il rettore Erez ha consegnato oggi i diplomi agli studenti
tipress
Architettura, 152 laureati all'Usi
Il rettore Erez ha consegnato oggi i diplomi agli studenti

MENDRISIO - Sabato 25 settembre 2021 si è svolta nel Parco di Villa Argentina a Mendrisio la Cerimonia di consegna dei Diplomi dell’Accademia di architettura dell’Università della Svizzera italiana.

L’evento, riservato ad un numero limitato di partecipanti, è stato trasmesso in diretta streaming sul sito dell’Accademia di architettura e sui suoi canali social. La Cerimonia è stata aperta dal Rettore dell’USI, Prof. Boas Erez e sono in seguito intervenuti il Sindaco di Mendrisio, Samuele Cavadini, il Direttore dell’Accademia di architettura, Prof. Walter Angonese, il Direttore uscente, Prof. Riccardo Blumer e l’architetto parigino Frédéric Bonnet, che ha direttore il Diploma 2021.

Sono stati conferiti 152 diplomi di Master of Science in Architecture e 4 diplomi di Dottorato. I diplomati, di 24 nazionalità, hanno concluso il ciclo di formazione della durata di 6 anni presso l’Accademia di architettura dove si applica un modello didattico innovativo, interdisciplinare e generalista, acquisendo una competenza aperta e critica che spazia dalla progettazione delle varie tipologie architettoniche al disegno urbano e del paesaggio, dal riuso del patrimonio storico, alla costruzione sostenibile.

Il Premio di Architettura Mario Boni 2021 è stato assegnato ad Alessandro Livraghi, mentre i diplomati Giulia Anserini, Jakob Thomas Uhlenhoppe, Sebastiàn Mancera Autrique hanno ricevuto il Premio SIA 2021. In occasione della cerimonia è stata presentata al pubblico l’esposizione dei progetti di Diploma Firminy. Post-utopia, una finzione architettonica allestita a Palazzo Canavée, che rimarrà aperta al pubblico fino a venerdì 8 ottobre 2021 (LU-VE 10-17. Ingresso libero.)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE