tipress
CANTONE
21.09.21 - 10:170
Aggiornamento : 11:15

In Ticino altri 27 contagi

Un paziente è stato dimesso dall'ospedale. Resta stabile l'occupazione delle cure intense

BELLINZONA - Calano ancora i contagi da Covid-19 in Ticino. Nelle ultime 24 ore l'ufficio del medico cantonale ha registrato 27 nuovi positivi. Il dato è tendenzialmente in calo, seguendo un trend consolidatosi nelle ultime tre settimane. 

Sono 18 in totale le persone ricoverate in ospedale, una in meno rispetto a ieri (19). Nei reparti di terapia intensiva si contano al momento 7 pazienti, stabili. Non si registrano per fortuna nuove vittime: il totale dall'inizio della pandemia è fermo a 1002, a seguito di un decesso avvenuto nel corso del weekend. 

La campagna vaccinale intanto procede, con 436 898 dosi di vaccino somministrate e 203 267 persone completamente protette, ossia il 57,8 per cento della popolazione. 

Nelle scuole si contano al momento 8 classi in quarantena, di cui 6 alle elementari, una alle medie e due in una scuola dell'infanzia. Tra ieri e oggi una sezione dell'asilo di Barbengo è stata sottoposta alla misura di confinamento, a seguito della positività di un bambino. 

Resta sotto controllo la diffusione del virus nelle case anziani: al momento sono 4 gli ospiti positivi, alloggiati presso due strutture. Nel corso del weekend l'Associazione delle case anziani (Adicasi) non ha annunciato nuove positività. 


elaborazione tio.ch/20minuti

 

elaborazione tio.ch/20minuti
Ingrandisci l'immagine
Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Ticino
Copyright ©2021 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile