Cerca e trova immobili

CANTONE Mascherina alle medie fino a novembre

08.09.21 - 12:11
L'obbligo è stato prorogato dal Consiglio di Stato. In aula gli studenti vaccinati saranno esentati
tipress
Mascherina alle medie fino a novembre
L'obbligo è stato prorogato dal Consiglio di Stato. In aula gli studenti vaccinati saranno esentati

BELLINZONA - Non è tempo di abbassare la guardia, e nemmeno la mascherina. Nelle scuole medie l'obbligo di indossarla viene prorogato fino a fine ottobre. Lo ha deciso il Consiglio di Stato nella sua seduta odierna. 

Il governo «preso atto della situazione epidemiologica» ha prorogato l'obbligo in vigore dall'inizio della scuola, fino alle vacanze autunnali. Esenti gli alunni che «avranno consegnato alla direzione della scuola la dichiarazione firmata dai genitori attestante l’avvenuta vaccinazione o guarigione».

Per gli allievi vaccinati «l’uso della mascherina sarà facoltativo nelle aule e nei laboratori se sono rispettate le distanze, mentre rimarrà obbligatorio nei corridoi, negli spazi comuni interni e all’entrata e uscita da scuola». In qualsiasi circostanza in cui non sono rispettate le distanze - conclude il Consiglio di Stato nella nota - l’uso della mascherina rimane raccomandato. «La situazione viene rivalutata costantemente e lo sarà soprattutto in vista della ripresa delle lezioni dopo le vacanze autunnali».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE