Cerca e trova immobili

CANTONECovid, c'è un nuova quarantena di classe

07.09.21 - 10:15
Confinamento deciso per una sezione delle elementari di Castione. Le classi attualmente in quarantena diventano 5.
tipress
Covid, c'è un nuova quarantena di classe
Confinamento deciso per una sezione delle elementari di Castione. Le classi attualmente in quarantena diventano 5.
Nessuna variazione particolare invece sotto il profilo dei contagi e dei ricoveri.

LUGANO - Altri 30 contagi nelle ultime 24 ore in Ticino. Nel nostro cantone, insomma, la curva dei positivi resta stabile, senza particolari impennate.

elaborazione tio/20minuti

Non si registrano variazioni significative nemmeno sotto il profilo dei ricoveri ospedalieri causati dal virus. Attualmente risultano esserci 25 persone ricoverate (ieri erano 27), tra queste 8 sono in terapia intensiva (ieri erano 9). Non contandosi vittime nelle ultime 24 ore si presume che due persone abbiano potuto lasciare l'ospedale e quindi siano guarite.

L'assenza di decessi conferma il successo della campagna vaccinale, che continua ad avanzare: per il momento 197'347 persone hanno ricevuto entrambe le dosi, mentre salgono a 419'076 le dosi somministrate in totale. La percentuale di ticinesi che hanno ricevuto una vaccinazione completa va ad attestarsi al 56,1. 

Sotto controllo anche la situazione nelle case per anziani, come conferma questa mattina l'Adicasi. Dopo la comunicazione di ieri relativa ai 5 nuovi positivi a Casa Serenza (complice il focolaio identificato la scorsa settimana), non ci sono novità. I positivi continuano a restare 17 in totale, ma nessuno di questi sarebbe in pericolo di vita.

Resta sotto osservazione anche la situazione delle scuole con attualmente in confinamento due sezioni della scuola dell'infanzia di Cadenazzo, una della scuola dell'infanzia di Pollegio e una delle elementari, sempre a Pollegio. A queste si aggiunge una nuova quarantena di classe, che riguarda la Scuola elementare di Castione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE