Cerca e trova immobili

LUGANOPregassona, la festa di quartiere è un successo

03.09.21 - 18:55
A fine serata registrate quasi 500 persone
Commissione di quartiere di Pregassona
Pregassona, la festa di quartiere è un successo
A fine serata registrate quasi 500 persone

LUGANO - Nonostante il periodo poco favorevole e le limitazioni previste per l’entrata all’evento e grazie alla bella giornata di sole, la seconda edizione della Festa di quartiere organizzata dalla Commissione di quartiere di Pregassona, in collaborazione con le varie associazioni, si è svolta al Capannone delle feste con un successo di pubblico inaspettato.

Da inizio pomeriggio una continua affluenza di partecipanti ha portato a fine serata a registrare la presenza di quasi 500 persone. Il Circolo anziani di Pregassona, che ha preparato la maccheronata offerta a tutti i partecipanti, ha servito ben 400 porzioni di pasta.

L’evento, preparato nei minimi dettagli, ha offerto ai più giovani spazi con i gonfiabili, giochi, lavoretti, letture e atelier proposti dall’Assemblea dei genitori di Pregassona, Kreiart, Speedy’s Ranch e Ricciogiramondo, con la conduzione di Lello di Sound For You Radio.

La festa ha pure ospitato l’esposizione sul razzismo a cura del Programma di integrazione cantonale (PIC). Presa d’assalto la Gotthard Drums School con la prova di batteria da parte di tutti i partecipanti, piccoli e grandi, molti dei quali hanno provato l’ebbrezza di suonare questo strumento per la prima volta. La buvette ha lavorato sodo, fin dall’inizio del pomeriggio, ed è stata gestita dalla preziosa disponibilità della Filarmonica di Pregassona.

Durante l’evento sono stati conferiti tre riconoscimenti. Il “Premio per l’impegno e la solidarietà” è stato attribuito a due cittadini di Pregassona, che in questi anni si sono adoperati a favore della comunità, del quartiere e dei più bisognosi. Un terzo premio è stato conferito al Circolo anziani di Pregassona per la costanza nell’aiuto a favore della terza età.

Gli spettacoli con gli studenti della Scuola MAT, di Diamonds Dance Company, Country Line Dance e New Ability, insieme alle rappresentazioni folcloristiche delle associazioni dei cittadini portoghesi e di quelli colombiani di Viva mi Tierra, hanno creato un ambiente molto coinvolgente e apprezzato dal pubblico.

La Commissione di Quartiere di Pregassona, con i suoi membri Marco Imperadore, Fede Gavazzini, Simone Andriani, Ihsan Alpen e Andrea Tarchini, ci tiene a ringraziare ancora i partecipanti e le associazioni che hanno preso parte a questa giornata fantastica, che verrà riproposta a maggio del prossimo anno.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE