Cerca e trova immobili

CANTONENorman Gobbi si è vaccinato

01.09.21 - 15:48
Il consigliere di Stato mette a tacere le polemiche sui social postando la fotografia dell'avvenuta vaccinazione.
FB
Norman Gobbi si è vaccinato
Il consigliere di Stato mette a tacere le polemiche sui social postando la fotografia dell'avvenuta vaccinazione.
E poi spiega i motivi che lo hanno spinto a ritardarla: «Ho fatto il Covid-19 e ora che gli anticorpi presenti nel mio sangue erano insufficienti ho deciso liberamente di farmi vaccinare».

BELLINZONA - Norman Gobbi è stato vaccinato oggi al centro di Giubiasco. È lo stesso consigliere di Stato leghista a render nota l'avvenuta immunizzazione - con tanto di certificato Covid-19 valido fino al 31 agosto 2022 - oggi tramite un lungo post sui social con cui si è tolto anche qualche sassolino dalla scarpa in merito a tutte le accuse e le critiche che gli erano state rivolte. «Per quanto infastidito dalle speculazioni fatte in queste ultime settimane in merito alla mia presunta irresponsabilità di fronte alla pandemia - scrive Gobbi - voglio esprimermi sulle ragioni per cui oggi mi sono fatto vaccinare».

Motivi che vanno ricercati nel fatto che Gobbi aveva contratto la malattia in maniera asintomatica. «L’ultimo test sierologico (e sì, malgrado i numerosi tamponi negativi, ho scoperto di aver fatto il Covid in maniera asintomatica) ha infatti evidenziato che il tasso di anticorpi presenti nel mio sangue è insufficiente per garantire un’adeguata protezione al virus e su raccomandazione del mio medico ho deciso liberamente di farmi vaccinare».

Gobbi conclude il suo intervento su Facebook precisando che negli scorsi aveva atteso il suo turno «lasciando alle persone che ne avevano più bisogno la possibilità di farsi vaccinare».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Don Quijote 2 anni fa su tio
Io invece, domani vado a farmi togliere le tonsille perché ogni tanto si arrosano.

volabas56 2 anni fa su tio
Leggendo i commenti sotto ( non tutti per fortuna), si capisce che il covid gira alla grande.

Aka05 2 anni fa su tio
Risposta a volabas56
… e continuerà a girare per un bel pezzo ancora purtroppo.

vulpus 2 anni fa su tio
Un politico orami non più credibile. A cosa è servito mostrare i muscoli sulla propria salute , fare il duro, predicando in un modo e razzolando in un altro? Probabilmente i suoi strateghi politici lo hanno consigliato di fare il vaccino e sparare la dichiarazione. Meglio che dia le dimissioni, così da iniziare a fare un pò di ordine in questo consiglio di stato bicefalo. Ci sono politici della lega molto più intelligenti e degni della compagine governativa.

volabas56 2 anni fa su tio
Molte persone sostengono che il covid non esiste, ma basta guardare certi commenti ( non tutti), per capire che invece è cosa molto reale .

gigios 2 anni fa su tio
Ammio cuggggino una volta si è vaccinato e poi dopo 3 giorni è morto. Inoltre ammio cuggggino si arrampica sugli specchi.

nisba 2 anni fa su tio
finalmente ha dato l'esempio di ciò che si deve fare, bravo!

Aargauer 2 anni fa su tio
Era ora!

Marta 2 anni fa su tio
... benvenuto nel mondo delle chimere!

Wunder-Baum 2 anni fa su tio
mi sono vaccinato da tempo e non mi hanno messo sul giornale

tschädere 2 anni fa su tio
io sono vaccinata completa da aprile ma a me non avete neanche dedicato una riga.

belaolga 2 anni fa su tio
e ...alora ades podi dormi mei...

Dalu 2 anni fa su tio
Quindi? Ma che notizia, ma come l’ha messa dentro (Germano Mosconi)😂😂

Dalu 2 anni fa su tio
Ma chissenefregaaaaa!!!!!

Ala 2 anni fa su tio
Ecchissenefrega!

Sergio 2 anni fa su tio
Anche io vaccinato tutto bene ma molto stanco da mesi ….

emib53 2 anni fa su tio
Perché meravigliarsi del personaggio? I più giovani forse non ricordano cosa gli disse il nano alla prima elezione a proposito di chiedere il dipartimento dell'economia. Doveva avere una grande stima......

Mat78 2 anni fa su tio
Meglio tardi che mai. Comunque il periodo ideale per farsi vaccinare è adesso visto che che la seconda dose arriverebbe a fine settembre / inizio ottobre. La copertura è di circa 6 mesi. Chi si è vaccinato in primavera avrà probabilmente bisogno di una terza dose durante l'inverno. Chi si fa vaccinare ora, potrebbe riuscire a superare l'inverno con 2 sole dosi.

Don Quijote 2 anni fa su tio
Risposta a Mat78
Se ne fai 4 di dosi sei sicuro di arrivare a primavera inoltrata e con altre due vai in vacanza ad agosto abbastanza tranquillo, non si sa mai!

SteveAMG 2 anni fa su tio
Che figuraccia

Princi 2 anni fa su tio
povero Norman gli hanno calato le braghe !!!! zali tieni duro! Perche non dicono anche i nomi dei virologi, medici e scienziati non vaccinati in SVIZZERA

Genchi 67 2 anni fa su tio
Risposta a Princi
Sei un genio

M70 2 anni fa su tio
Risposta a Genchi 67
ma chissenefrega se si è fatto vaccinare!!!

Duca72 2 anni fa su tio
Era ora!!

Fkevin 2 anni fa su tio
Da lupo è diventato una pecora. Geert Vanden Bossche, leggete le dichiarazioni di un virologo. Poi voi provax estremi continuate a polemizzare, magari siete voi la causa e l'effetto. Vedremo vedremo vedremo....finché non c'è un obbligo vaccinale, va bene qualsiasi contraddizione che sceglieranno. Cmq leggete un po' altre informazioni che non vi danno. A si, un altro scienziato Michel Nussenzweig cosa dice? Che chi ha fatto il covid e non è vaccinato ha un protezione 13 volte maggiore di un vaccinato. Mah..... Adesso voi provax non credete a queste, ma i vostri paraocchi sono molto più grandi di quello dei cavalli. Vediamo questo inverno, non vedo l'ora che arriva 😄😄😄😄. Saluti e pace a tutti

C.B. 2 anni fa su tio
Risposta a Fkevin
Il circo Knie non ti ha voluto? Troppi Pagliacci?

Dantissimo 2 anni fa su tio
Risposta a Fkevin
Ehm... sono andato a leggermi gli articoli di sto Michel (sono uno scienziato) e ti assicuro che non ha mai scritto queste cose. Li hai letti per davvero in dettaglio o così per sentito dire?

Aargauer 2 anni fa su tio
Risposta a Fkevin
😘

Duca72 2 anni fa su tio
Risposta a Fkevin
Spero che tu quegli articoli non li abbia letti in italiano! Vaccinati perché credimi puoi solo migliorare.

gigios 2 anni fa su tio
Risposta a Fkevin
😂😂😂😂 grazie🤪🤪🤪🤪

Dantissimo 2 anni fa su tio
Risposta a Fkevin
@FKevin Non ho detto che è una bufala. Ho detto che ho letto gli articoli di Nussenzweig (che tra l 'altro conosco di fama), e in nessun articolo dice quello che dici tu. Ora ti rifaccio la domanda alla quale non mi hai risposto: tu gli hai letti gli articoli?

emib53 2 anni fa su tio
Risposta a Fkevin
Sarebbe interessante che ci indicassi dove esattamente sta scritto quello che affermi. Quello che dice l'articolo originale, ma anche science, è che a fronte di un calo di anticorpi, nel tempo aumentano le cellule B che produrranno gli anticorpi nel caso di reinfezione. Ma il problema oggi non è chi si reinfetta, ma tutti quelli che finiscono in ospedale per la variante in circolazione ora, variante che ci sarebbe comunque anche senza vaccino. I virus non si informano sui siti per decidere se mutare o no e quindi sostenere le tesi degli uni o degli altri.

Giuggiola83 2 anni fa su tio
Risposta a Fkevin
se ben non condivido il tuo modo di esporti (cerchiamo di non far si che questo Covid ci faccia diventare più cattivi che malati di covid) condivido alcune cose. Ossia che se chi ê vaccinato continua a pensare d'essere immune e immortale, non smetterà mai di girare questo virus. Quanta gente incontro senza mascherina che dice "tanto io sono vaccinato".. e cosa vuol dire? puoi essere portatore sano e continuare a portare in giro il virus. Magari un non vaccinato invece lo fa girare meno perchè comunque è sempre con mascherina o tamponato.... per quanto riguarda gli articoli credo che, come detto sotto, non dobbiamo leggere solo ciò che porta acqua al nostro mulino. ma questo vale sia per i non vaccinati che per i vaccinati..... alla fine chiarezza non c'è, o sbaglio?

Fkevin 2 anni fa su tio
Risposta a Dantissimo
https://www.google.com/amp/s/www.lastampa.it/topnews/primo-piano/2021/08/30/news/covid-nuovo-studio-israeliano-l-infezione-da-coronavirus-conferisce-piu-immunita-del-vaccino-pfizer-1.40649828/amp/

Fkevin 2 anni fa su tio
Risposta a Dantissimo
https://www.nature.com/articles/s41586-021-03207-w

Fkevin 2 anni fa su tio
Risposta a Dantissimo
https://www.rockefeller.edu/news/30005-sars-cov-2-immune-response-improves-long-term-protection/ Sempre lui. Basta scrivere nome e cognome si trova tutto.

Dantissimo 2 anni fa su tio
Risposta a Fkevin
Gli articoli scientifici... non quelli della Stampa......

Alex 2 anni fa su tio
Risposta a Dantissimo
impossibile non è capace di leggere...

Fkevin 2 anni fa su tio
Risposta a Dantissimo
La stampa e science la rivista. Studio israeliano hanno detto questo. Adesso anche questo è una bufala?

Aargauer 2 anni fa su tio
Risposta a Dantissimo
Esatto!!! Gli articoli bisogna leggerli fino in fondo, non semplicemente estrapolare « estratti » per tirare acqua al proprio mulino…come alcuni politici!

Alex 2 anni fa su tio
Risposta a C.B.
il circolo knie prende solo i pagliacci intelligenti....

Fkevin 2 anni fa su tio
Risposta a C.B.
Certo. Mi hanno chiesto se volevo un aiutante. Ci saresti? Mamma mia sei troppo simpatico 😁

Dantissimo 2 anni fa su tio
Mannaggia, le big pharma hanno comprato pure lui. Si salvi chi può!

ZioG. 2 anni fa su tio
anche mia sorella si é vaccinata

giuvanin 2 anni fa su tio
Grottesco. Prima afferma di non essersi mai ammalato, ora di aver fatto il Covid ma asintomatico. A quando la prossima piroetta?

Mattiatr 2 anni fa su tio
Risposta a giuvanin
Pure io ho fatto il covid, me ne sono accorto per puro caso, altrimenti avrei dovuto fare un test sierologico per scoprirlo. Ho fatto il mio isolamento, non ho fatto rimanere a casa nessuno perché a quanto pare il mio comportamento è stato esemplare (tenere due metri di distanza dalla gente in una settimana col nervoso non è difficile ;-) ). Fatto sta che non posso dire di esser stato malato, portatore del virus sì ma malato no.

F/A-19 2 anni fa su tio
Che pessima figura, non è più la lega di una volta, se c’era il Nano....

seo56 2 anni fa su tio
Era ora!!

Frankeat 2 anni fa su tio
Era ora.

marco17 2 anni fa su tio
In Svizzera vige un segreto assoluto sulle questioni di salute. Perché mai allora personaggi pubblici vengono assillati perché dichiarino si sono vaccinati o no contro il Covid-19? Ha fatto bene Zali a non rispondere. Immaginate il pandemonio che scopierebbe se si chiedesse ai politici se hanno problemi di erezione o se usano il viagra, o se le donne in politiche fossereo sollecitate dichiarare se usano la pillola anticoncezionale o se hanno già fatto ricorso all'interruzione di gravidanza. Perché dovrebbe essere altrimenti con le vaccinazioni?

Fkevin 2 anni fa su tio
Risposta a marco17
Bravo ben detto

Genchi 67 2 anni fa su tio
Risposta a marco17
Spero che stai scherzando,altrimenti fatti curare ma da uno bravo

Mattiatr 2 anni fa su tio
Risposta a marco17
Sono d'accordo, malgrado gli esempi siano un po' ''pesanti'' ;-). Ognuno ha diritto di vivere una vita privata, sopra tutto per quanto riguarda la propria salute. Molti artisti e ''personaggi'' pubblici in Svizzera hanno rifiutato di pubblicizzare la campagna vaccinale proprio per non finire alla gogna mediatica (direi anche giusto visto il tema caldo).¶ Ognuno ha diritto di avere le proprie idee e di poter mantenere private le proprie scelte o caratteristiche personali. Stiamo perdendo la civiltà che ci siamo costruiti in secoli di lotte e riflessioni per andar dietro all'opinione popolare. Sovente però dimentichiamo che l'opinione popolare è volubile e cambia molto in fretta, basti pensare a cosa pensava il popolo americano del loro presidente una settimana fa ed ora no? Dovremmo tener saldi i nostri principi e non gettare tutto al vento con la prima scusa che capita.

Leonardo-P 2 anni fa su tio
Risposta a Genchi 67
E la tua argomentazione sarebbe “fatti curare da uno bravo”?! C’è o no il segreto sulle condizioni di salute o no? Ci dice se lei è un portatore di HIV e lo certifica anche? Voi lobotomizzati naziprovax avreste fatto impallidire la Gestapo. A quando il certificato di arianità?!

Genchi 67 2 anni fa su tio
Risposta a Fkevin
Vale anche per te genio

Fkevin 2 anni fa su tio
Risposta a Genchi 67
Scrivi il tuo nome e cognome, e dimmi se prendi il Viagra 😁😁😁

Gus 2 anni fa su tio
Semplicemente ridicolo. Perché queste cose non la ha dette prima? Sanno completamente di giustificazione costruita a posteriori

Boh! 2 anni fa su tio
…arrampicata sui vetri…☺️
NOTIZIE PIÙ LETTE