Cerca e trova immobili

CANTONEMoreno Capella nominato sostituto Procuratore generale

01.09.21 - 15:11
È stato nominato sostituto Procuratore generale al posto di Nicola Respini, in partenza
tipress
Moreno Capella nominato sostituto Procuratore generale
È stato nominato sostituto Procuratore generale al posto di Nicola Respini, in partenza

LUGANO - Moreno Capella sarà il vice del procuratore generale Andrea Pagani. Lo ha reso noto oggi il Ministero pubblico, a seguito della recente elezione di Nicola Respini - attuale sostituto Pg - a giudice del tribunale d'appello. Capella - si legge in una nota - dirigerà la Sezione dei reati di polizia (competente per perseguire i reati comuni e quelli previsti dalla legislazione speciale federale e cantonale). 

Classe 1962, magistrato di lunga esperienza, con una laurea in diritto e una in scienze politiche conseguite all'Università di Losanna, il nuovo Procuratore generale sostituto è entrato a far parte del Ministero pubblico nel 2003 occupandosi sia di reati di polizia sia di reati finanziari. In precedenza era stato a capo della Sezione permessi e immigrazione al Dipartimento delle istituzioni.

Dal 13 settembre, Moreno Capella andrà dunque ad affiancare in seno all'Ufficio del Procuratore generale (UPG), Andrea Pagani (Procuratore generale) e Andrea Maria Balerna (Procuratore generale sostituto - Responsabile della Sezione reati economico finanziari).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE