Cerca e trova immobili

CANTONEAncora qualche posto nei corsi «per imparare a studiare»

28.08.21 - 15:16
Anche nel 2021 torna il progetto di Pro Juventute dedicato ai ragazzi delle Medie. Le iscrizioni scadono il 31 agosto.
Pro Juventute
Ancora qualche posto nei corsi «per imparare a studiare»
Anche nel 2021 torna il progetto di Pro Juventute dedicato ai ragazzi delle Medie. Le iscrizioni scadono il 31 agosto.
Si parte sabato 25 settembre nel Bellinzonese, mentre mercoledì 29 toccherà a Locarnese, Luganese, Mendrisiotto e Biasca.

BELLINZONA - Mancano ormai poche ore al rientro a scuola di migliaia di studenti ticinesi. La prima campanella per loro suonerà infatti lunedì 30 agosto. Qualche settimana più tardi - per gli allievi di seconda, terza e quarta media - partirà anche il consueto progetto di Pro Juventute "Impariamo a studiare: alla scoperta dei metodi di studio". La partenza dei corsi è fissata per sabato 25 settembre nel Bellinzonese, mentre mercoledì 29 toccherà a Locarnese, Luganese, Mendrisiotto e Tre Valli. «Ci sono alcuni posti liberi in tutte le sedi», sottolinea la responsabile Roberta Wullschleger, ricordando che le inscrizioni terminano il prossimo 31 agosto.

L'obiettivo dei corsi - lanciati ormai sette anni fa - è sempre quello: ovvero far apprendere agli studenti un metodo per imparare a studiare «meno, ma meglio». «Durante le lezioni - sottolinea la responsabile - i ragazzi potranno approfondire le principali tecniche di studio attraverso la conoscenza e l’esercitazione di alcune nozioni di base per organizzare meglio il proprio tempo, l’ambiente di lavoro, e il metodo studio».

I ragazzi avranno quindi modo di esercitare tutti quegli aspetti fondamentali dello studio che permetteranno loro di ottenere una migliore resa scolastica con uno sforzo minore. «Tutto questo - conclude Roberta Wullschleger - per trasformare lo studio in un momento anche interessante e non solo faticoso».

Maggiori informazioni sui corsi (contenuti, calendario e costi) si possono trovare sulla pagina dei corsi, chiamando lo 079.104.73.59. o scrivendo all’indirizzo svizzera.italiana@projuventute.ch  

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE