Cerca e trova immobili

CANTONELe motociclette Indian si ritrovano in Ticino

27.08.21 - 15:14
Il raduno è in programma il 4 e il 5 settembre prossimi
IMRG-South Gotthard
Le motociclette Indian si ritrovano in Ticino
Il raduno è in programma il 4 e il 5 settembre prossimi

LUGANO - È tempo di Indian Motorcycle: il 4 e il 5 settembre prossimi tornerà infatti l'Indian Ticino Ride, il più grande raduno nazionale di moto del marchio Indian che conta centinaia di estimatori in tutta la Svizzera.

Indian Motorcycle, un marchio storico del panorama motociclistico, festeggia quest’anno i 120 anni dalla sua fondazione. Era il 1901 quando George M. Hendee e Carl Oscar Hedström fondarono l’azienda a Springfield facendone la prima, e quindi la più antica e longeva casa motociclistica americana.

Dopo anni travagliati, Indian Motorcycle è tornata sul mercato e ben presto si è diffusa anche alle nostre latitudini e nel resto della Svizzera convincendo con il suo stile centinaia di appassionati che ogni anno si incontrano per condividere le loro esperienze e i loro viaggi.

Il raduno d'inizio settembre prevede una due giorni organizzata dalla sezione ticinese, l'IMRG-South Gotthard, che quest'anno dalle pendici del San Gottardo accompagnerà i motociclisti lungo un percorso panoramico dalla Leventina fino a Lugano dove la serata si svolgerà al Ristorante vetta sul San Salvatore con un concerto Country. Il giorno seguente da Lugano scenderanno nel Mendrisiotto fino a Serpiano per il pranzo conclusivo della due giorni ticinese. Un raduno molto atteso a nord delle Alpi e nella svizzera romanda è anche un'occasione per mostrare le bellezze turistiche del nostro cantone.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE