Cerca e trova immobili

LOCANOUn bus per la pausa pranzo a casa

27.08.21 - 13:00
A Locarno arriva la corsa supplementare per raggiungere il quartiere Monti
Archivio Tipress
Un bus per la pausa pranzo a casa
A Locarno arriva la corsa supplementare per raggiungere il quartiere Monti

LOCARNO - A Locarno si prospetta un miglioramento per il trasporto pubblico FART nel quartiere ai monti. Preso atto dell'allungamento dei tempi di percorrenza e in particolare della difficoltà per gli studenti che frequentano scuole medie o liceo, ma anche per professionisti e lavoratori, di rientrare col trasporto pubblico durante il mezzogiorno, il Municipio ha infatti deciso di finanziare una corsa supplementare che dal prossimo 30 agosto partirà da Piazza Castello per poi salire dalle Cinque Vie fino alla fermata di Locarno Monti Posta, riprendendo così parte di quello che è stato il “vecchio” tragitto.

Tale misura sarà inizialmente introdotta in forma di progetto pilota che, oltre a fornire una pronta soluzione per tutto il primo semestre scolastico, permetterà la verifica dell’effettivo bisogno attraverso una raccolta di dati, così da eventualmente richiedere al Cantone l’integrazione regolare della corsa nel sistema ordinario.

La corsa sarà attivata a partire da lunedì 30 agosto con partenza alle 11.45 dalla fermata Locarno, Rotonda e arrivo a Locarno, Monti alle ore 11.55, e sarà inizialmente garantita fino alla fine del semestre (dunque sino al 23 dicembre 2021). Il bus porterà l’indicazione della linea 3 con destinazione “Monti della Trinità”, che sarà quindi il capolinea finale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE