Immobili
Veicoli
Tamedia (archivio)
CANTONE
26.08.21 - 10:060

Altri 58 contagi e sei ricoveri in Ticino

Nessun decesso nelle ultime 24 ore. Gli ospedali cantonali accolgono 38 pazienti con sintomi gravi della malattia.

Attualmente il 54,7% della popolazione ticinese è completamente vaccinato.

BELLINZONA - Sono 58 i nuovi contagi che nelle ultime ventiquattro ore sono stati accertati in Ticino. Lo segnalano oggi le autorità sanitarie cantonali, nell'ambito del consueto bollettino sull'andamento della pandemia. Ieri i casi erano stati 68, martedì 77, mentre nel weekend ne erano stati segnalati 135, spalmati però su 72 ore. Il numero dei contagi da inizio pandemia raggiunge quindi quota 35'095.


Tio.ch / 20 minuti

Neppure oggi vengono fortunatamente segnalate altre vittime da imputare al virus. Il totale delle persone morte da inizio pandemia resta quindi fermo a quota 997, con l'ultimo decesso che risale allo scorso 12 agosto.


Tio.ch / 20 minuti

38 in ospedale - Anche la situazione negli ospedali ticinesi non è più tranquilla come qualche settimana fa.Durante lo scorso weekend, infatti, ben 13 ticinesi hanno dovuto essere ospedalizzati a causa della malattia. Martedì un'altra persona ha necessitato di un ricovero, mentre ieri un paziente è stato dimesso. Il bilancio odierno mostra invece ben sei ospedalizzazioni in più. Attualmente nelle strutture sanitarie del nostro cantone sono quindi ricoverati 38 pazienti Covid-19, cinque dei quali si trovano nel reparto di terapia intensiva (come ieri).

Il 54.7% dei ticinesi è immunizzato - I dati relativi alla campagna di vaccinazione, aggiornati a mercoledì 25 agosto, riportano che il 54,7% della popolazione (192'136 persone) è ora completamente immunizzato, avendo ricevuto entrambe le dosi di vaccino, mentre sono 407'856 le dosi finora somministrate.

Tio.ch / 20 minuti
Guarda le 2 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Yamaichi 9 mesi fa su tio
Hahaha ... comunque quello che i dati sull'andamento delle vaccinazioni dicono (chissà perchè nessuno lo spiega chiaramente) è che ormai le dosi giornaliere somministrate sono meno di 500 (un decimo di qualche mese fa!) ... ormai chi voleva fare la cavia lo è già diventato e chi non vuole non lo convincerete più!!! ... potrete solo obbligarli con la forza ... ma dovrete legarci, toglierci la patria potestà sui nostri figli, ghettizzarci, impedirci di esercitare i nostri diritti civili ... pensate davvero di riuscirci? Auguri! Se invece si volesse tornare a ragionare e ci si rendesse conto che l'immunità di gregge, al pari di Babbo Natale, non esiste nella realtà empirica, come Nuova Zelanda, Israele, Islanda, GIbilterra, Malta e UK ci insegnano, allora si capirebbe che la m.... che avete inoculato a mezza popolazione non è la panacea per tutti i mali, ma che esistono altre strade (terapie, medicine, cure domiciliari ....).
Mat78 9 mesi fa su tio
@Yamaichi Chi non vorrebbe "fare la cavia" come scrivi, è in netta minoranza, mentre le cavie, per definizione, non sono mai una maggioranza...55 % di vaccinati...per gli altri 45 % togli minori di 12 anni e persone che per ragioni mediche non possono subire la somministrazione...siete sempre meno, e sarete sempre più accerchiati...ridi pure, fin che puoi... Faresti bene a leggerti il numero di non vaccinati che finisco in regolarmente in ospedale ogni giorno, ovvero il 95% degli ospedalizzati, ma anche questo dato sarà un gombloddo e una "roba da pedofili" immagino...giusto? Ma le notizie le leggete solo sui social voi altri? Fareste quasi tenerezza, se non fosse che più che altro, in realtà, fate rabbia, per i danni che state causando e che continuerete a causerete per il vostro individualismo viscerale.
Yamaichi 9 mesi fa su tio
@Mat78 Ma tu neanche quando ti sarai fatto fare la 45esima dose ti sveglierai e ti verrà il dubbio. Ma le avevi lette le avvertenze che quello che ti facevi inoculare era una pozione sperimentale? ... beh almeno adesso vai a leggerti i dati di EudraVigilance (tra l'altro fortemente conservativi, in quanto basati su un sistema di raccolta passivo e non attivo) che riportano nella sola Unione Europea oltre 1,5 milioni di reazioni avverse (di cui la metà gravi) e oltre 15.000 morti (molti di più di quelli morti per COVID nello stesso periodo). Ma va bene cosi!
Mat78 9 mesi fa su tio
@Yamaichi Manipoli i numeri perché non sai nemmeno leggere le avvertenze del sito stesso che citi. Avvertenze che compaiono ben prima di accedere ai dati. I casi non sono assolutamente confermati come reazioni dovute ai vaccini. Inoltre visto che 50% degli europei è vaccinato, il campione è in pratica mezza Europa. Nella metà della popolazione europea ci sono comunque decessi tutti i giorni, questo accadeva anche prima del covid sai? Questa è quasi tutta gente che sarebbe morta comunque, ma che nel frattempo si era fatta vaccinare! Qualche raro caso di intolleranza al vaccino ci sarà sicuramente, ma da qui a dire che fa più morti della malattia significa abbeverarsi abbondantemente alla fonte della disinformazione e della manipolazione delle informazioni. Lascia perdere i social va...è un consiglio spassionato. Se non vi volete vaccinare, peggio per voi, ma anche peggio per noi, perché così condizionate tutti; almeno però smettetela di sparare scempiaggini e fare disinformazione!
Yamaichi 9 mesi fa su tio
Siete peggio dei pedofili! Adesso volete far diventare delle cavie anche i nostri figli e vi appostate con i vostri autobus sotto le scuole, offrite gelati e caramelle a chi di loro si vaccina. Qualcuno di voi gli offre anche dei soldi (CHF 250). Fate atti di bullismo costringendo quelli non vaccinati a mettere la mascherina (come se invece i vaccinati non potessero essere contagiosi) e vi inventate che un ragazzino facilmente plagiabile (vietandogli di andare al bar o in discoteca con gli amici) possa decidere per sè anche contro il consenso di entrambi i genitori. Vergognatevi!!!
Ray 9 mesi fa su tio
ma quanto dura in media una degenza covid ? se si guarda l'evoluzione dei degenti, nessuno o quasi viene più dimesso da settimane....
F/A-19 9 mesi fa su tio
@Ray La questione mi è balenata anche a me, di fatto se tutti i giorni ci sono attualmente 5 o 6 ricoveri vuol dire che in una settimana ne entrano una quarantina, ora ci dicono che di ricoverati c’è ne sono 38 vuol dire che c’è un ricambio settimanale, quindi in media uno entra in ospedale ed esce dopo 7 giorni circa.
Blobloblo 9 mesi fa su tio
@Ray 😂😂😂
Giuggiola83 9 mesi fa su tio
@Ray infatti mi sono chiesto anche io questa cosa...... magari qualcuno viene ricoverato ma rilasciato il giorno dopo.... perchè nulla di che... chissà...
Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Ticino
LOCARNO
2 ore
Ecco il progetto per il restauro del Pretorio di Locarno
Il Cantone ha scelto la proposta del gruppo interdisciplinare rappresentato dallo studio Bardelli Architetti associati
FOTO
LOCARNO
3 ore
«Avevamo il mondo davanti e pensavamo di poterlo cambiare»
Il 24 aprile del 1971 nasceva il primo evento autogestito in Ticino: il «Cantiere della Gioventù» a Locarno.
CANTONE
3 ore
Il PC-7 Team si allena nei cieli luganesi
Voli acrobatici sopra l'aerodromo di Agno il 1. e il 2 giugno prossimi
LUGANO
7 ore
Due foreign fighters ticinesi, pentiti ma non troppo
Negli ultimi tre anni due ticinesi sono stati condannati per avere combattuto all'estero. Li abbiamo intervistati
CANTONE
13 ore
«Ma quindi casa tua è in affitto?», c'è una nuova truffa su WhatsApp
Che segue una analoga di poco meno di un anno fa. E il consiglio del Centro di cibersicurezza di Berna vale ancora
CANTONE
19 ore
Le api ticinesi stanno un po' meglio di quelle svizzere
I nostri apicoltori sono attualmente impegnati nel raccolto primaverile. «Il miele di quest'anno è di qualità».
FOTOGALLERY E MAPPA
CANTONE
20 ore
Da Breggia a Braggio: alla scoperta dei nostri mulini
Tredici in Ticino e uno in Calanca: ecco le strutture che apriranno le porte durante la Giornata Svizzera dei Mulini.
CANTONE/SVIZZERA
1 gior
San Gottardo preso d'assalto: 10 km di coda
Durante la notte la situazione si era calmata, ma in prima mattinata era già da bollino nero
CANTONE
1 gior
I frontalieri in telelavoro «vanno regolarizzati»
Un'interrogazione firmata Plr e Ppd chiede al Consiglio di Stato di attivarsi
CUGNASCO GERRA
2 gior
Dieci anni dopo, in memoria di Alan
Giubileo per la Birra Bozz. Il titolare Richy Bozzini porta avanti il sogno del fratello, morto di cancro alle ossa.
Copyright ©2022 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile