
BELLINZONA - Sono 58 i nuovi contagi che nelle ultime ventiquattro ore sono stati accertati in Ticino. Lo segnalano oggi le autorità sanitarie cantonali, nell'ambito del consueto bollettino sull'andamento della pandemia. Ieri i casi erano stati 68, martedì 77, mentre nel weekend ne erano stati segnalati 135, spalmati però su 72 ore. Il numero dei contagi da inizio pandemia raggiunge quindi quota 35'095.
Tio.ch / 20 minuti
Neppure oggi vengono fortunatamente segnalate altre vittime da imputare al virus. Il totale delle persone morte da inizio pandemia resta quindi fermo a quota 997, con l'ultimo decesso che risale allo scorso 12 agosto.
Tio.ch / 20 minuti
38 in ospedale - Anche la situazione negli ospedali ticinesi non è più tranquilla come qualche settimana fa.Durante lo scorso weekend, infatti, ben 13 ticinesi hanno dovuto essere ospedalizzati a causa della malattia. Martedì un'altra persona ha necessitato di un ricovero, mentre ieri un paziente è stato dimesso. Il bilancio odierno mostra invece ben sei ospedalizzazioni in più. Attualmente nelle strutture sanitarie del nostro cantone sono quindi ricoverati 38 pazienti Covid-19, cinque dei quali si trovano nel reparto di terapia intensiva (come ieri).
Il 54.7% dei ticinesi è immunizzato - I dati relativi alla campagna di vaccinazione, aggiornati a mercoledì 25 agosto, riportano che il 54,7% della popolazione (192'136 persone) è ora completamente immunizzato, avendo ricevuto entrambe le dosi di vaccino, mentre sono 407'856 le dosi finora somministrate.
Sono 58 i nuovi contagi che nelle ultime ventiquattro ore sono stati accertati in Ticino. Lo segnalano oggi le autorità sanitarie cantonali, nell'ambito del consueto bollettino sull'andamento della pandemia. Ieri i casi erano stati 68, martedì 77, mentre nel weekend ne erano stati segnalati 135, spalmati però su 72 ore. Il numero dei contagi da inizio pandemia raggiunge quindi quota 35'095.
Hahaha ... comunque quello che i dati sull'andamento delle vaccinazioni dicono (chissà perchè nessuno lo spiega chiaramente) è che ormai le dosi giornaliere somministrate sono meno di 500 (un decimo di qualche mese fa!) ... ormai chi voleva fare la cavia lo è già diventato e chi non vuole non lo convincerete più!!! ... potrete solo obbligarli con la forza ... ma dovrete legarci, toglierci la patria potestà sui nostri figli, ghettizzarci, impedirci di esercitare i nostri diritti civili ... pensate davvero di riuscirci? Auguri! Se invece si volesse tornare a ragionare e ci si rendesse conto che l'immunità di gregge, al pari di Babbo Natale, non esiste nella realtà empirica, come Nuova Zelanda, Israele, Islanda, GIbilterra, Malta e UK ci insegnano, allora si capirebbe che la m.... che avete inoculato a mezza popolazione non è la panacea per tutti i mali, ma che esistono altre strade (terapie, medicine, cure domiciliari ....).