Cerca e trova immobili

LOCARNOIn viaggio col treno storico della Centovallina

19.08.21 - 14:28
Domenica 22 agosto tra Locarno e Camedo sarà possibile fare un tuffo nel passato
Archivio Tipress
In viaggio col treno storico della Centovallina
Domenica 22 agosto tra Locarno e Camedo sarà possibile fare un tuffo nel passato

LCOARNO - Domenica 22 agosto fra Locarno e Camedo vi sarà la possibilità di viaggiare con una composizione ferroviaria dei tempi passati con partenza da Locarno alle 10.07 e alle 14.13. Grazie alla cooperazione fra le Ferrovie autolinee regionali ticinesi (FART) e la Società esercizio ferroviario turistico (SEFT), associazione basata sul volontariato (che dal 1995 al 2013 ha gestito l’esercizio ferroviario turistico con la Ferrovia Mesolcinese fra Castione e Cama) il treno storico della Centovallina potrà infatti accogliere nuovamente a bordo i passeggeri per un viaggio che profuma di storia.La durata del viaggio, di circa un’ora in ogni direzione, permette di ammirare con calma il suggestivo paesaggio da prospettive diverse e immersi in un’atmosfera del tempo passato.

L’offerta prevede la possibilità di viaggiare a bordo del vagone storico del 1923 o dell’elettrotreno del 1963. Per viaggiare a bordo del vagone storico, con i suoi classici arredi in legno e un fascino che supera i confini del tempo, sono ancora disponibili posti per il viaggio di rientro da Camedo alle 12.06 o per il viaggio di andata da Locarno alle 14.13. Il viaggio mantiene intatto il suo fascino anche viaggiando a bordo dell’elettrotreno del 1963 con i suoi eleganti arredi interni.

I biglietti sono in prevendita presso la biglietteria FART a Muralto (091.751.87.31 o labiglietteria@centovalli.ch) o possono essere acquistati fino a 15 minuti prima della partenza del treno alla stazione sotterranea FART a Locarno, fino a esaurimento dei posti. Le carte giornaliere (valide solo per l’Elettrotreno) possono essere acquistate anche su www.biglietteria.ch.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE