Cerca e trova immobili

CANTONETre scenari per i corsi per adulti

17.08.21 - 12:30
Giovedì sarà distribuito il programma per l'autunno 2021
Archivio Tipress
Tre scenari per i corsi per adulti
Giovedì sarà distribuito il programma per l'autunno 2021

BELLINZONA - Il prossimo autunno tornano i corsi per adulti. E con la pandemia, sono previsti tre scenari: si parte con le lezioni in presenza, ma in caso di necessità si potrebbe passare all'insegnamento online o essere offerti direttamente a distanza.

Nel frattempo tutto è pronto: giovedì 19 agosto sarà distribuito a tutti i fuochi il programma dei Corsi per adulti per l'autunno 2021, arricchito dall'inserto Formazione continua 2021/22.

Le proposte - Come consuetudine, anche questa volta la squadra dei Corsi per adulti si è sbizzarrita per trovare nuove proposte e stuzzicare la curiosità della popolazione. Visto il successo delle scorse edizioni, sono stati allargati i corsi in cui grandi e piccoli possono imparare qualcosa insieme. Si potranno scoprire i Cosmetici naturali fai da te per bambine/i, creare Collane in feltro, divertirsi con la Capoeira genitore-bambino, oppure scoprire Il bosco attraverso i nostri sensi.

L’enogastronomia propone moltissime novità, all’insegna del territorio e della sperimentazione. Voglia di dolci? Cupcakes che passione! Volete scoprire produttori locali? Proponiamo vari corsi alla scoperta delle birre ticinesi sul territorio, con Local beer. Per gli appassionati di enologia c’è la possibilità di scoprire i Vini naturali.

Per quanto riguarda i temi di società, saranno proposti corsi sulla Parità di genereLa gestione del team con lo “smart working”, o anche “La natura della sostenibilità”, nel quale si approfondirà la relazione uomo-natura.

E per mantenersi in forma, ecco Il nostro corpo e il ritmo delle stagioni per chi cerca un equilibrio in armonia con i cicli del tempo. Se invece siete amanti del cardio-fitness potrete scoprire il Flamenco Body form.

La pandemia ha portato molti di noi verso la digitalizzazione. Per chi vorrà approfondire questo campo sarà possibile Creare il tuo videogioco, oppure realizzare un Video marketing narrativo, per imparare come si promuovono prodotti o servizi in modo più efficace e innovativo.

Nel settore dell’arte e della creatività, tra i corsi sempre molto apprezzati di fotografia, si contano la Fotografia zen, per imparare a catturare immagini semplici, sobrie e d’effetto.

Tatuarsi è diventata una pratica corrente: questo autunno sarà possibile seguire un corso per Creare il tuo tatoo in calligrafia, così da realizzare su carta un tatuaggio personalizzato. Anche le lingue e la contabilità propongono una vasta offerta sia in presenza che online.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE