Cerca e trova immobili

CANTONE / SVIZZERASofia e Leonardo restano i nomi più scelti nella Svizzera italiana

17.08.21 - 09:51
Sul podio femminile troviamo anche Alice e Aurora, mentre su quello maschile salgono Alessandro, Liam ed Enea.
Deposit
Fonte ats
Sofia e Leonardo restano i nomi più scelti nella Svizzera italiana
Sul podio femminile troviamo anche Alice e Aurora, mentre su quello maschile salgono Alessandro, Liam ed Enea.
A livello svizzero i nomi più popolari sono Noah per i maschietti e Mia per le femminucce.

BELLINZONA - Sofia per le femminucce, Leonardo per i maschietti. Sono questi i nomi più popolari nella Svizzera italiana per i nati nell'anno 2020, secondo i dati forniti oggi dall'Ufficio federale di statistica (UST). È dal 2015 che questi due nomi figurano al primo posto di questa speciale classifica. A livello federale spiccano invece Mia e Noah.

Nella Svizzera italiana, dopo Sofia (con 31 neonate che portano questo nome), salgono sul podio anche Alice (25) e Aurora (25). Tra i bambini figurano invece Leonardo (49), Alessandro (21), Liam ed Enea (entrambi 20).

Prendendo in considerazione i dati di tutta la Svizzera, nel 2020 sono nate 461 bambine che sono poi state chiamate Mia. Seguono Emma (407 neonate) e Mila (350). Tra i maschietti sono stati registrati 507 Noah, 372 Liam e 359 bambini di nome Matteo.

Noah e Mia sono anche i nomi maggiormente utilizzati nella Svizzera tedesca, mentre in Romandia ci sono Emma e Gabriel in cima alla graduatoria. Nella Svizzera romancia, sebbene con numeri esigui, i nomi più utilizzati per le femminucce sono Daria, Laura, Lea, Lorena e Yuna, mentre tra i neonati Levin e Nic.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE