Cerca e trova immobili

ASCONAAperte le iscrizioni per "Gusta il Borgo"

06.08.21 - 07:40
L'evento è in programma per sabato 28 agosto
Tipress
Aperte le iscrizioni per "Gusta il Borgo"
L'evento è in programma per sabato 28 agosto

ASCONA - Sabato 28 agosto Ascona tornerà ad essere “gustata” per l’edizione del giubileo: è infatti in programma la decima edizione di "Gusta il Borgo", l’evento gastronomico che porta a rivivere il territorio e a scoprire la ricchezza della filiera enogastronomica locale passeggiando per le vie. 

Per la decima volta, verranno allestite sei tappe dove saranno suddivisi una ventina di produttori. In occasione del giubileo è stata ideata anche una tappa inedita: le Isole di Brissago, che verranno raggiunte a bordo dei battelli della Società Navigazione Lugano.

«Sarà un evento dedicato alla convivialità e alla ricchezza del nostro territorio, sia nell’offrire scorci di rara bellezza, sia nel degustare prodotti culinari d’eccellenza, a maggior ragione dopo aver vissuto mesi particolari» fa sapere l'associazione non-profit Amis da la forchèta.

Seguendo un tragitto nuovo rispetto alle edizioni passate, i partecipanti assaggeranno le specialità della regione: dalla colazione fino al dessert, gustose interpretazioni dei prodotti tipici ticinesi, abbinate a vini locali e birre artigianali.

A causa della situazione attuale, saranno implementate le misure protettive e igieniche necessarie: l’evento è aperto a coloro che sono in possesso del COVID pass: vaccinazione completa, tampone negativo entro le 48 ore precedenti oppure guarigione dal virus (con presentazione di un certificato medico).

Il numero massimo di partecipanti è fissato a 600 – e al momento dell'iscrizione è possibile scegliere la fascia oraria di partenza.
Tutte le info su www.amisdalaforcheta.ch.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE