Cerca e trova immobili

CANTONECoronavirus, superati i 34'000 contagi in Ticino

05.08.21 - 10:06
Le strutture sanitarie cantonali accolgono undici pazienti.
Ti-Press
Da ieri la vaccinazione è aperta anche agli over dodici anni.
Da ieri la vaccinazione è aperta anche agli over dodici anni.
Coronavirus, superati i 34'000 contagi in Ticino
Le strutture sanitarie cantonali accolgono undici pazienti.
Attualmente più del 53% della popolazione ticinese è completamente vaccinato.

BELLINZONA - La situazione epidemiologica continua sulla falsa riga delle scorse settimane. E i numeri odierni - riportati dal Ufficio del medico cantonale nel consueto aggiornamento sulla diffusione della malattia - confermano la tendenza al rialzo per quel che concerne i contagi. Sono infatti 31 i nuovi positivi contabilizzati nel nostro cantone nelle ultime 24 ore che portano il totale a 34'011 da inizio crisi.

Ieri se ne sono registrati 20, martedì 28, durante le 72 ore del weekend se ne sono contati 80, mentre lo scorso giovedì erano stati 42. Neppure oggi vengono segnalate altre vittime da imputare al virus. Il totale delle persone morte da inizio pandemia resta quindi fermo a quota 996.

Tio.ch / 20 minuti

Undici in ospedale - I numeri dei contagi in leggera crescita non hanno per ora provocato grossi grattacapi agli ospedali ticinesi, dove sono degenti undici pazienti (uno in più rispetto a ieri).

Quasi 400mila dosi inoculate - I dati relativi alla campagna di vaccinazione, aggiornati a mercoledì 4 agosto, riportano che il 53,2% della popolazione (186'905 persone) è ora completamente immunizzato, avendo ricevuto entrambe le dosi di vaccino, mentre sono 393'535 le dosi finora somministrate. Intanto, da ieri, anche i primi giovani ticinesi dai dodici ai quindici anni hanno potuto ricevere il vaccino. Attualmente gli iscritti in questa fascia di età sono circa 1'200 (su un totale di 13'000). 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE