Cerca e trova immobili

MENDRISIOTTOLa promozione del Mendrisiotto passa dalle immagini

02.08.21 - 12:56
La locale organizzazione turistica ha avviato una collaborazione con Ti-Press
Archivio Tipress
La promozione del Mendrisiotto passa dalle immagini
La locale organizzazione turistica ha avviato una collaborazione con Ti-Press

MENDRISIO - L’Organizzazione turistica regionale del Mendrisiotto e Basso Ceresio e Ti-Press hanno siglato recentemente una collaborazione per la realizzazione di una serie di Video360 che presentano i luoghi della regione che vengono girati nell’ambito dello sviluppo del progetto lakesofticino.ch.

Attiva nell’ambito della realizzazione di servizi fotografici dal 1993 l’agenzia Ti-Press ha da qualche mese avviato il progetto lakesofticino.ch con l’obiettivo di realizzare una piattaforma che presenti e promuova, nell’ambito di un progetto di più largo respiro, i laghi del Ticino e i suoi dintorni utilizzando un’innovativa tecnica che permette di presentare Video360; Video180 3D ed estrarre Video 2D da utilizzare sui diversi social media.

La nuova tecnica di ripresa Video360 permette di compiere delle escursioni realizzate con l’obiettivo d'immergere i frequentatori delle diverse piattaforme social negli ambienti che vengono proposti e di scoprirli liberamente, volgendo lo sguardo a 360 gradi lungo tutto il percorso scelto e di pregustare una successiva visita del luogo… come anche rivivere e condividere l’esperienza già trascorsa.

Nell’ambito di questa collaborazione per Mendrisiotto Turismo sono stati realizzati alcuni Video360 che permettono di visitare digitalmente il Monte San Giorgio, partendo dal lago, per raggiungere il Serpiano, il Museo dei fossili e il Parco archeologico di Tremona-Castello, link. Altri Video360 sono stati pianificati e saranno realizzati nel corso dei mesi a venire.

Questa collaborazione permette ai due partner di fare scoprire la regione e anche una tecnica realizzativa che Ti-Press propone attivamente anche ad altri partner presenti nel settore turistico.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE