Cerca e trova immobili

LUGANOUn primo agosto... col fischio

30.07.21 - 20:27
La provocazione del gruppo "Taspettofuori": una gara di fischi durante l'allocuzione di Karin Valenzano Rossi.
keystone
L'allenatore Giovanni Trapattoni, noto tra le altre cose proprio per il suo modo di fischiare (oltre che ignaro testimonial dell'iniziativa)
L'allenatore Giovanni Trapattoni, noto tra le altre cose proprio per il suo modo di fischiare (oltre che ignaro testimonial dell'iniziativa)
Un primo agosto... col fischio
La provocazione del gruppo "Taspettofuori": una gara di fischi durante l'allocuzione di Karin Valenzano Rossi.
Il motivo? Il collettivo: «Il discorso non dovrebbe essere tenuto da una persona sospettata di essere coinvolta nella demolizione dell'ex Macello»

LUGANO - Niente botti, ma i fischi sì, quelli ci saranno. Almeno stando alla singolare iniziativa promossa dal collettivo "Taspettofuori". Di loro si era già sentito parlare qualche anno fa, per la precisione nel novembre del 2017. All'epoca il gruppo - organizzatosi grazie alla piattaforma Facebook -, radunò un centinaio di persona per la manifestazione pacifica contro il Governo soprannominata "Ti aspetto fuori". L’iniziativa era stata promossa per protestare contro la gestione del caso Argo 1.

Oggi lo stesso gruppo risorge dalle ceneri per dare vita, sempre pacificamente, a una...gara di fischi. Dove? In Piazza della Riforma, a Lugano, il primo di Agosto. «Non è uno scherzo; quale momento migliore per intonare insieme "Cifola l'Aida"» esordisce Michel Venturelli, portavoce di questo collettivo. Che la gara si tenga esattamente alle 21, quindi durante l'allocuzione della municipale Karin Valenzano Rossi (PLR), non sembra essere una sfortunata coincidenza.

«Lasciare che sia una persona sospettata di essere coinvolta in prima persona in un atto profondamente antidemocratico come quello della demolizione dell'ex Macello, a tenere il discorso in occasione della festa nazionale fa sorridere, o forse sarebbe meglio dire che fa indignare - prosegue il portavoce -. Da far rivoltare nella tomba anche Guglielmo Tell. Chi più patriota di lui?».

«Nulla a che vedere con la tradizione elvetica ecco perché saremo lì, per protestare ancora una volta contro le autorità che compensano in autoritarietà quello che non hanno in autorevolezza», conclude Venturelli.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 

Tato50 2 anni fa su tio
Conoscendo personalmente il "Signor" Venturelli, diplomato in "Scienze Forensi" all'Università di Losanna, ma mai assunto da nessuno e con attività pari allo zero ma dotato di una parlantina fuori dal comune e non certo portato per l'attività lavorativa, non mi meraviglio che sia stato in grado di riunire alla "sua corte" qualche centinaio di buzzurri per contestare dove lui non arriverà mai. Persona intelligente che che fa poco uso di questa sua dote, in cambio fa uso d'altro ma sono affari suoi !! Il "Taspettofuori" sarà stato coniato da lui riferendosi all'attività lavorativa ;-((

vulpus 2 anni fa su tio
Peccato che la signora Valenzano Rossi sia nuovamente caduta nel tranello ,di accettare un discorso del primo di agosto a Lugano. Ma di tutti i PLR che ci sono, nessuno ha saputo consigliarla di lasciar fare alla maggioranza allocuzioni varie e declami? Già si è fatta trascinare nella questione demolizione facendosi promotrice di passi e giustificazioni non di sua competenza. E ora nuovamente fatta da scudo a chi stà trascinando la città a livelli piuttosto bassi. Peccato perchè la signora ha voglia di fare e ha anche buone idee, ma di questo passo verrà fagocitata dal partito di maggioranza relativa e diventerà la responsabile di tutte le magagne in corso. Passare l'acqua bassa come fanno gli latri: la maggiornza chi l'ha cercata ora se la deve gestire

volabas56 2 anni fa su tio
I multikulti possono ...che genoria

Evry 2 anni fa su tio
i soliti sinistroidi che sostenono i mantenuti arroganti e prepotenti, andate altrove se non siete contenti tra noi contribuenti

Genchi 67 2 anni fa su tio
Venturelli sei un pagliaccio,sicuramente il municipio di Lugano ha commesso degli errori e chi ha sbagliato sicuramente prenderà le sue responsabilità,ma per favore non fate gli ipocriti è da anni che non rispettate la legge quindi non fare il genio e smettila di rompere le palle.

Gus 2 anni fa su tio
I soliti di sinistra: giustizialisti con gli altri e innocentisti coi propri.

T-34 2 anni fa su tio
Non si può certo dire che la Valenzano non sia andata a cercarsela. Considerate le recenti performances, esporsi in questo modo denota scarso fiuto politico. Nessuno le ha consigliato di passare all'acqua bassa in attesa di momenti migliori? E' anche vero che per lei potrebbe essere la prima e l'ultima occasione per tenere un discorso pubblico in qualità di municipale. Speriamo almeno che ci parli di valori tipicamente svizzeri, come la legalità, la proporzionalità, la trasparenza, la sincerità, il rispetto delle norme e la la fiducia dei cittadini nei confronti dei loro rappresentanti.

seo56 2 anni fa su tio
Che “genoria”.. rispetto delle Autorità pari a 0. Questi meritano di vivere in Paesi come la Cina, Russia, Corea del Nord, ecc. ecc.
NOTIZIE PIÙ LETTE