Cerca e trova immobili

CANTONEMidnightSports ha fatto il pieno

28.07.21 - 15:39
I progetti di IdéeSport sono stati proposti, nel limite del possibile, anche negli scorsi mesi. E con successo
Fondazione IdéeSport
MidnightSports ha fatto il pieno
I progetti di IdéeSport sono stati proposti, nel limite del possibile, anche negli scorsi mesi. E con successo

LAMONE - Ben 462 eventi che hanno registrato, complessivamente, circa quindicimila presenze. È il bilancio dei progetti di IdéeSport che, tra settembre 2020 e giugno 2021, hanno offerto attività di svago e movimento nelle palestre scolastiche. Un risultato che ha compensato gli sforzi dovuti alle restrizioni della pandemia, come si legge in una nota.

Si tratta innanzitutto del progetto MidnightSports, che ha registrato 13'700 partecipazioni. La proposta era stata sospesa da marzo a maggio 2020 e durante l'anno scolastico 2020/21 da novembre a febbraio. I progetti OpenSunday, destinati ai ragazzi con meno di sedici anni, hanno invece potuto avere luogo normalmente. E sono state circa mille le presenze.

I progetti MiniMove, destinati ai bambini di età compresa tra i due e i cinque anni e ai loro genitori, sono stati gli unici progetti a non poter riaprire le palestre dopo la chiusura avvenuta nel mese di ottobre, durante la seconda ondata della pandemia.

La Fondazione IdéeSport ricorda che la pandemia ha drasticamente ridotto le possibilità di incontro e svolgimento di numerose attività. Da qui l'importanza dei progetti proposti sul territorio, per permettere a giovani e bambini d'incontrarsi e trascorrere del tempo insieme.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE