Cerca e trova immobili

CANTONEMerlani candidato? «Smentisco assolutamente»

25.07.21 - 16:40
Il medico cantonale sgombera il campo dalle voci che lo danno in corsa per il 2023
tipress
Merlani candidato? «Smentisco assolutamente»
Il medico cantonale sgombera il campo dalle voci che lo danno in corsa per il 2023

BELLINZONA - "Vota Giorgio Merlani". È uno dei volti più popolari della pandemia in Ticino. E forse sarebbe anche uno dei più votati - chissà - se si desse alla politica. Ma almeno per ora il medico cantonale Giorgio Merlani non sembra interessato a seguire le orme del predecessore Ignazio Cassis.

A tirare la giacca anzi il camice al dottore è oggi il Mattino della Domenica: il settimanale leghista riferisce di indiscrezioni che darebbero Merlani vicino a candidarsi tra le file del PLR alle elezioni cantonali del 2023.

Una candidatura che non dispiacerebbe al presidente dei liberali, Alessandro Speziali, il quale tuttavia ha assicurato a tio.ch/20 minuti di non esserne al corrente. «Il medico cantonale è una persona di grande esperienza, che ha dimostrato apprezzate doti comunicative e di gestione in un momento senza precedenti» commenta Speziali. «Una sua candidatura sarebbe certamente gradita, anche se mi coglie di sorpresa». 

A smorzare entusiasmi e congetture arriva nel pomeriggio una dichiarazione del diretto interessato, il quale a tio.ch/20minuti smentisce «assolutamente» di volersi candidare. «Mai avuto neanche contatti con nessun partito in tal senso». Discorso chiuso dunque, almeno per ora. Ma le elezioni sono ancora lontane. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE