Cerca e trova immobili

LUGANOUn'eccellenza «internazionale» nella sicurezza subacquea

23.07.21 - 09:09
La SSS Lugano ottiene la certificazione HIRA3, il più alto riconoscimento del settore
Local News
Un'eccellenza «internazionale» nella sicurezza subacquea
La SSS Lugano ottiene la certificazione HIRA3, il più alto riconoscimento del settore

LUGANO - Un'eccellenza «internazionale» nel campo della sicurezza subacquea. La sezione luganese della Società Svizzera di Salvataggio ha ottenuto la certificazione HIRA3. Si tratta del più alto riconoscimento del settore, rilasciato da Divers Alert Network (DAN) Europe, la sua organizzazione medico-scientifica di riferimento.

La certificazione, si legge in un comunicato, arriva a «coronamento di una collaborazione pluriennale tra DAN ed SSS Lugano e di un lavoro continuo di consulenza e valutazione che ha riguardato tutti gli aspetti di gestione del centro subacqueo, focalizzato su riduzione e mitigazione del rischio, che include elementi come formazione al primo soccorso, uso di attrezzature d'emergenza adeguate, procedure operative, piani d'azione in emergenza».

La Società Svizzera di Salvataggio di Lugano è «la prima organizzazione di soccorso al mondo a ottenere HIRA3, un riconoscimento che arriva proprio mentre si celebra il 70° anno dalla sua fondazione». La certificazione verrà rilasciata ufficialmente domenica 25 luglio durante una conferenza pubblica.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE