Cerca e trova immobili

BELLINZONAA Bellinzona si va a caccia di tesori medievali

20.07.21 - 11:37
Da oggi si possono scoprire piazze, vie e castelli in modo alternativo. Con una mappa e attraverso alcuni indizi.
Organizzazione Turistica Regionale Bellinzonese e Alto Ticino
A Bellinzona si va a caccia di tesori medievali
Da oggi si possono scoprire piazze, vie e castelli in modo alternativo. Con una mappa e attraverso alcuni indizi.

BELLINZONA - Una nuovissima caccia al tesoro, dedicata principalmente alle famiglie, che si snoda fra il centro storico di Bellinzona e la Fortezza di Bellinzona. È questa una delle novità per l'estate 2021 della capitale. Alla scoperta e alla conquista della Turrita, divertendosi, ma anche imparando.

A partire da oggi anche Bellinzona avrà la sua caccia al tesoro per famiglie, dall’atmosfera tutta medievale. Un nuovo modo divertente per scoprire le tante attrazioni turistiche e culturali che la città offre: infatti, il percorso si snoda tra le piazze e le vie del centro storico per poi proseguire fino alla Fortezza, cercando negli angoli più remoti dei tre bellissimi Castelli, patrimonio mondiale UNESCO, e dove si potrà godere di uno splendido panorama che si estende fino al Lago Maggiore.

Il punto di partenza è il nuovo InfoPoint in Piazza Collegiata, dove sarà consegnata la mappa. Seguendo gli indizi numerati sulla cartina si troveranno gli otto personaggi medievali celati tra le vie e le mura della città. Questi simpatici personaggi suggeriranno, tappa dopo tappa, la soluzione della caccia al tesoro. Unendo tutte le lettere nascoste sul percorso si troverà la parola misteriosa che permetterà ai partecipanti di ricevere con un simpatico premio da ritirare proprio presso l’ufficio turistico.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE