Cerca e trova immobili
Cinquantesimo giorno senza decessi in Ticino

CANTONECinquantesimo giorno senza decessi in Ticino

16.07.21 - 10:10
I contagi odierni sono diciassette, mentre negli ospedali ticinesi restano ricoverate cinque persone.
Tamedia/Raphael Moser
Cinquantesimo giorno senza decessi in Ticino
I contagi odierni sono diciassette, mentre negli ospedali ticinesi restano ricoverate cinque persone.
Attualmente più del 44% della popolazione ticinese è completamente vaccinato.

BELLINZONA - La situazione epidemiologica continua sulla falsa riga delle scorse settimane. E i contagi odierni - seppure più bassi rispetto a quelli dei giorni precedenti (vedi sotto) - confermano comunque la tendenza al leggero rialzo registrata nel mese di luglio. Sono infatti 17 i nuovi positivi contabilizzati nel nostro cantone nelle ultime 24 ore che portano il totale a 33'492 da inizio crisi.

Cinquanta giorni senza decessi - Ieri se ne sono registrati 37, mercoledì 38, martedì 14, mentre durante il weekend erano stati 37, spalmati però su 72 ore. Lo scorso venerdì, per fare un confronto a distanza di una settimana, se ne contavano invece 21. Neppure oggi si segnalano ulteriori vittime da imputare al virus. Il totale delle persone morte da inizio pandemia resta quindi fermo a quota 995, con l'ultimo decesso che risale allo scorso 27 maggio, ovvero 50 giorni fa.

Tio.ch / 20 minuti

CInque in ospedale - I numeri dei contagi in leggera crescita non hanno per ora provocato grossi grattacapi agli ospedali ticinesi, dove restano degenti i cinque pazienti ricoverati durante lo scorso weekend. Nel reparto di cure intense resta ricoverato un paziente: il cinquantenne che - come aveva comunicato mercoledì il medico cantonale Giorgio Merlani - era stato vaccinato all'estero con un preparato non omologato né da Swissmedic, né dall'Unione europea.

Più di 350mila dosi inoculate - I dati relativi alla campagna di vaccinazione, aggiornati a domenica 11 luglio, riportano che il 44,4% della popolazione (156'229 persone) è ora completamente immunizzato, avendo ricevuto entrambe le dosi di vaccino, mentre sono 353'307 le dosi finora somministrate.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Don Quijote 2 anni fa su tio
Alleluia, i becchini piangono miseria, ma stranamente i necrologi nei giornali riportano tutti i giorni parecchi morti!

ivandaronch 2 anni fa su tio
Veramente strano modo di informare. Vivo nel regno unito e il sistema e' lo stesso. A me', non vaccinato, piacerebbe sapere dei nuovi positivi quanto sono vaccinati ma positivi... Non lo dicono di sicuro.. ne in UK ne in Ch ne da nessuna parte. Sveglia gente, ora da finila da beev tuut che che ghe' nel biceer.

Ala 2 anni fa su tio
Quando potrete dire: 50 giorni senza morti di tumore, di malattie cardiache o a causa di suicidio (per citare solo alcune cause) allora si che la notizia avrebbe un senso. Messa così è un affronto a tutte le persone ricoverate che lottano per qualche giorno di vita in più. Giornalismo vergognoso servo di un'informazione tendenziosa

pillola rossa 2 anni fa su tio
Chiudiamo tutto per sicurezza

marco17 2 anni fa su tio
Risposta a pillola rossa
in questo caso cominciamo con il chiudere i centri di vaccinazione.

pillola rossa 2 anni fa su tio
Risposta a marco17
Non sia mai...

Fkevin 2 anni fa su tio
Quando arriviamo a 1000 decessi vediamo cosa scrivono i giornali e cosa fa il cantone. Da i fiori come ai vaccinati o li paga le onoranze funebri? Speriamo che non sia un 50 enne perché se no altre notizie da paura.

marco17 2 anni fa su tio
Strano modo di informare: se i contagi aumentano di una o due unità da un giorno all'altro, si titola "nuovo aumento dei contagi"; se dimezzano da un giorno all'altro, allora si cercano altri dati per continuare a parlare di aumento. Giornalismo acritico al servizio della "panicodemia" che fa più danni del coronavirus.

Blobloblo 2 anni fa su tio
Risposta a marco17
Esattamente!!!
NOTIZIE PIÙ LETTE