Cerca e trova immobili

LOCARNOI rifugiati sbarcano al Pardo

14.07.21 - 14:54
Il funzionario dell'UNHCR Gillian Triggs sarà ospite del Festival in Piazza Grande
tipress
Fonte ATS
I rifugiati sbarcano al Pardo
Il funzionario dell'UNHCR Gillian Triggs sarà ospite del Festival in Piazza Grande

LOCARNO - Il Locarno Film Festival commemora il 70esimo della Convenzione sui rifugiati sottoscritta nel 1951 invitando Gillian Triggs, Assistente Alto Commissario per la Protezione dell'Alto Commissariato ONU per i rifugiati (UNHCR) e Assistente Segretario generale delle Nazioni Unite.

In occasione di questa ricorrenza, l'8 agosto Gillian Triggs introdurrà al pubblico della Piazza Grande la pellicola "The Alleys" del regista giordano Bassel Ghandour, indica un comunicato odierno del festival. Mentre l'indomani parteciperà ad una discussione moderata dalla giornalista della RSI Alessia Caldelari al Forum @Rotonda.

La Convenzione dei rifugiati, firmata il 28 luglio 1951 «ha definito il termine "rifugiato" e ha delineato tanto i diritti dei migranti forzati, quanto gli obblighi legali degli Stati di proteggerli», prosegue la nota.

Il festival rinnova così la sua collaborazione con la missione permanente ONU a Ginevra, già presente a Locarno nel 2018 in occasione dei 70 anni della Dichiarazione dei diritti umani.

La 74esima edizione del Locarno Film Festival si terrà dal 4 al 14 agosto.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE