Cerca e trova immobili

TESSERETEAperte le iscrizioni per la Gusta e pedala 2.0

13.07.21 - 10:10
L'evento, che unisce enogastronomia e sport, avrà luogo il 28 agosto e si svolgerà su dieci tappe.
Visit Capriasca/ Bianca De Luca
Aperte le iscrizioni per la Gusta e pedala 2.0
L'evento, che unisce enogastronomia e sport, avrà luogo il 28 agosto e si svolgerà su dieci tappe.

TESSERETE - Torna l’evento nato nel 2020, la Gusta & pedala, una pedalata enogastronomica organizzata dall’Arena sportiva, dicastero cultura, eventi, sport e territorio del Comune di Capriasca, in partenariato con Coop e con la collaborazione dei produttori locali, per scoprire in sella alla propria bicicletta, immergendosi nella natura, le aziende agricole km zero, i sapori, i profumi ed il panorama caratteristici del territorio capriaschese. L’appuntamento è il 28 di agosto 2021.

L’Arena sportiva è felice di ripresentare l’evento per bikers gourmands, che permette di scoprire un territorio sempre più frequentato dagli amanti delle due ruote, come anche dai buongustai. Il tragitto, percorribile in bicicletta, è di 25 km, suddivisi in 10 tappe dove trovar ristoro, buona musica e tanto buon cibo. Il percorso è adatto alle famiglie con giovani dai 12
anni o più piccoli se sufficientemente allenati. Si consiglia l’utilizzo di mountain bike (MTB), tuttavia tutte le tappe sono raggiungibili anche via strada con biciclette normali.

Partenza e arrivo sono previsti sul piazzale delle Scuole elementari di Tesserete, dove sarà allestito un "villaggio” con musica dal vivo, intrattenimento per i bambini con gonfiabili e animazioni, la buvette ed un mercato con possibilità di acquisto di alcuni dei prodotti assaggiati nelle tappe. Le iscrizioni sono aperte fino ad esaurimento dei 500 posti disponibili. Le novità di quest’anno sono i nuovi produttori del ramo enogastronomico, la presenza di musica dal vivo anche su alcune tappe, l’assistenza TCS in caso di guasto e il villaggio con tanto divertente intrattenimento per i bambini.

Diverse partenze, che avvengono a distanza di 15 minuti l'una dall'altra e con 50 persone alla volta, sono già sold out, riferiscono gli organizzatori. Tutte le informazioni possono essere trovate qui

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE