Cerca e trova immobili

COMANO La "freddura" sulla Carrà segnalata alla Corsi

08.07.21 - 15:29
Ludwig Grosa, come socio, chiede misure per il post "post mortem" pubblicato da un giornalista RSI
Reuters
La devozione nazionalpopolare
La devozione nazionalpopolare
La "freddura" sulla Carrà segnalata alla Corsi
Ludwig Grosa, come socio, chiede misure per il post "post mortem" pubblicato da un giornalista RSI
Il commento nel frattempo è stato cancellato e l'autore si è scusato: «Mea culpa». Ma la "scivolata" è stata messa alla berlina su Facebook dal consigliere nazionale Lorenzo Quadri

COMANO - Doveva essere una “freddura”. Ma quel “Ho come l’impressione che la Carrà stia poco bene”, che un giornalista della Rsi ha postato su Facebook poche ore dopo la notizia della morte dell’icona dello spettacolo, è finito stamattina nella casella di posta elettronica della Corsi. Un post "post mortem" che fa rumore.

La segnalazione - Ad indignarsi è Ludwig Grosa, il quale rivendica il diritto di dire la sua quale "membro della Corsi". Più propriamente è uno degli oltre tremila soci della Società cooperativa per la Radiotelevisione svizzera di lingua italiana. Nella sua “segnalazione/reclamo”, inviata in copia al presidente della Corsi Luigi Pedrazzini, l’ex sindaco di Bissone segnala «questo grave fatto e questo comportamento assolutamente fuori luogo» e chiede «che venga inserito nel prossimo ordine del giorno per discuterne e prendere i necessari provvedimenti».

«Mea culpa, mi scuso» - Nel frattempo, anzi nel giro di poche ore dalla pubblicazione, il post “fuori luogo” è stato eliminato dallo stesso giornalista che ha ammesso, e spiegato, l’errore: «Ieri  - ha scritto sulla sua pagina social - ho aperto FB e ho scoperto che era morta Raffaella Carrà. Praticamente 4 post su 5 erano dedicati alla sua scomparsa. Ho commesso uno sbaglio. Ho voluto sottolineare questo secondo aspetto, ma l’ho fatto con troppa leggerezza e il post mi è uscito male. Meglio non fare del sarcasmo prendendo spunto dalla scomparsa di qualcuno». E ancora: «Ci tenevo però a scusarmi con chi si è sentito infastidito dal mio post. Ripeto: niente contro la signora Carrà. Mea culpa».

Quadri rilancia - Lo “scivolone” sarebbe verosimilmente rimasto confinato nella cerchia degli amici social del giornalista, dove pure ha sollevato perplessità, se il consigliere nazionale della Lega Lorenzo Quadri non lo avesse ripreso con il commento: “Che stile, che eleganza… proprio degna di un servizio pubblico”. Scontata la berlina social. Tra i commenti più critici sotto il post di Quadri, numerosi quelli dello stesso Grosa. Da cui, a prescindere dalla segnalazione odierna, sembra evincersi che l’ex sindaco di Bissone nutra un certo astio verso il giornalista Rsi.  

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE