Cerca e trova immobili

CANTONECoronavirus, i casi odierni sono 6

08.07.21 - 10:04
Ancora ferme a zero le cifre relative a ricoverati e decessi.
Keystone
Coronavirus, i casi odierni sono 6
Ancora ferme a zero le cifre relative a ricoverati e decessi.
Si contano ora 145'850 persone completamente vaccinate in Ticino, una proporzione che equivale al 41,5% della popolazione.

BELLINZONA - Nelle ultime 24 ore 6 ticinesi sono risultati positivi al Covid-19. Ieri erano 18, l'altro ieri 13, mentre durante le ultime due settimane i numeri erano rimasti fermamente sotto la decina. Lo riferisce l'Ufficio del medico cantonale nell'odierno bollettino epidemiologico. I decessi rimangono a quota zero, un trend che si prolunga ormai, nel nostro cantone, dal 28 di maggio. Il bilancio complessivo delle vittime dall'inizio della crisi sanitaria resta quindi ancora fermo a 995. I casi accertati di infezione da SARS-CoV-2 in Ticino sono ora 33'322. 

Nessun paziente Covid in ospedale - Rimane senza macchia la situazione sul fronte ospedali, dove non c'è più nessun paziente affetto dalla malattia. L'ultimo è infatti risultato dimesso nell'aggiornamento di lunedì. L'unità di cure intense non ospita più pazienti Covid già da fine maggio. 

Il vaccino - I dati relativi alla campagna di vaccinazione, aggiornati a domenica, riportano che il 41,5% della popolazione, 145'850 persone, è ora completamente immunizzato, avendo ricevuto entrambi gli shot di vaccino, mentre sono 340'575 le dosi finora somministrate.

Tio/20minuti
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE