Cerca e trova immobili

CANTONECovid in Ticino: oggi 18 positivi

07.07.21 - 10:07
Ancora niente pazienti contagiati negli ospedali e decessi a zero ormai da quaranta giorni.
Keystone
Covid in Ticino: oggi 18 positivi
Ancora niente pazienti contagiati negli ospedali e decessi a zero ormai da quaranta giorni.
Il 41.5% della popolazione cantonale è ora completamente vaccinato.

BELLINZONA - Sono 18 i ticinesi risultati positivi al Coronavirus nelle ultime 24 ore. Ieri erano 13, mentre nel weekend 26.  Lo riferisce l'Ufficio del medico cantonale nell'odierno aggiornamento sulla situazione epidemiologica. Si conferma dunque la leggera tendenza al rialzo rispetto alla diffusione del virus. Oggi è però il quarantesimo giorno consecutivo senza vittime della malattia nel nostro cantone. Il bilancio complessivo dei decessi da febbraio 2020 rimane quindi fermo a 995.

Sempre a zero nei nosocomi - Rimane molto incoraggiante la situazione sul fronte ospedali, dove non c'è più nessun paziente affetto dalla malattia. L'ultimo è infatti risultato dimesso nell'aggiornamento di lunedì. Nell'unità di terapia intensiva non ci sono ricoverati pazienti Covid già da fine maggio. 

Tio/20minuti

Il vaccino - I dati relativi alla campagna di vaccinazione, aggiornati a domenica, riportano che il 41,5% della popolazione, 145'850 persone, è ora completamente immunizzato, avendo ricevuto entrambi gli shot di vaccino, mentre sono 340'575 le dosi finora somministrate.

Dagli inizi - Da febbraio 2020 ad oggi si contano 33'304 casi accertati di SARS-CoV-2 nel nostro cantone.

Tio/20minuti
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE