Cerca e trova immobili

CANTONETredici contagi in più rispetto a ieri

06.07.21 - 10:04
Si conferma la leggera tendenza al rialzo dei casi registrata negli ultimi giorni, sebbene gli ospedali restino vuoti.
Keystone
Tredici contagi in più rispetto a ieri
Si conferma la leggera tendenza al rialzo dei casi registrata negli ultimi giorni, sebbene gli ospedali restino vuoti.
Attualmente quasi il 40% della popolazione ticinese è completamente vaccinato.

BELLINZONA - I dati odierni confermano il leggero aumento del numero dei casi registrato negli ultimi giorni in Ticino (e Svizzera). Come comunicato dall'Ufficio del medico cantonale nel consueto aggiornamento sulla diffusione della malattia sono infatti tredici i nuovi positivi contabilizzati nel nostro cantone nelle ultime ventiquattro ore che portano il totale a 33'304 da inizio crisi. Ricordiamo che ieri le nuove infezioni, spalmate sulle 72 ore del weekend, erano state 26 (contro le otto del lunedì precedente), mentre venerdì 2 luglio erano state undici. Non ci sono neppure ulteriori vittime da imputare al virus. Il totale delle persone morte da inizio pandemia resta quindi fermo a quota 995, con l'ultimo decesso che risale allo scorso 27 maggio.

Tio.ch / 20 minuti

Nessuno in ospedale - Numeri dei contagi in leggera crescita che per fortuna per ora non si rispecchiano sugli ospedali ticinesi, che restano vuoti. Nelle ultime 24 ore non si sono infatti registrate nuove ammissioni, mentre l'ultimo paziente ricoverato era stato congedato nel fine settimana.

Tio.ch / 20 minuti

Quasi 330mila dosi inoculate - I dati relativi alla campagna di vaccinazione, aggiornati a mercoledì 30 giugno, riportano che il 39,4% della popolazione (138'654 persone) è ora completamente immunizzato, avendo ricevuto entrambe le dosi di vaccino, mentre sono 328'876 le dosi finora somministrate.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

M70 2 anni fa su tio
ho chiamato il numero cantonale a disposizione perchè volevo delle risposte a domande che, spero, buona parte della popolazione buona si fa o dovrebbe....Risposte ricevute pari a zero...mi hanno detto di rivolgermi all'ufficio del medico cantonale che Forse li avrebbero saputo dare delle risposte...xchè effettivamente non c'è nulla di chiaro..

Blobloblo 2 anni fa su tio
Il problema non era l’intasamento degli ospedali? Ecco! Qua ci stanno facendo passare che moriremo tutti, ma nessuno fino adesso è morto di solo Covid!!! Non è una malattia mortale se non si hanno patologie pregresse! All’inizio lo dicevano, adesso sembra che se ne siano dimenticati!!! Basta adesso!!! Money money!!! Affari miliardari!!!

Frankino 2 anni fa su tio
Risposta a Blobloblo
la terra è sempre stata piatta!!

Veveve 2 anni fa su tio
Ovvio si fanno tutti tamponare x andare in ferie! Lo scorso anno NESSUNO avrebbe mai fatto il tampone a luglio tanto che contagi erano pari a zero ufficialmente!

vulpus 2 anni fa su tio
C'è da chiedersi quale sia lo scopo di una pubblicazione dei dati così come avviene ora. Creare allarmismo? Indurre a vaccinarsi? L'allarmismo in effetti si crea: non sarebbe opportuno se si vuole continuare su questa strada delle cifre, specificare se i nuovi casi concernono persone già vaccinate completamente o parzialmente? Quale categoria di persone sono state contagiate? Sono state contagiate in Ticino o rientrate dall'estero? Se si vuole dare una comunicazione, in questi momenti è importante dare indicazioni precise, non da lavatoio pubblico.

Geni986 2 anni fa su tio
Risposta a vulpus
Bravo! La via imboccata è chiaramente quella della stigmatizzazione di chi non vuole farsi vaccinare, seguita a ruota dalla creazione di cittadini di serie A e di serie B. Informazione COMPLETA E DETTAGLIATA. Non sono anche ancora mai stati affrontati i seguenti discorsi: stile di vita degli ospedalizzati, legami con determinate condizioni ambientali (ormoni, inquinamento). Mai si è ripetuto che è in primis fondamentale un'alimentazione sana e la pratica di un po' di esercizio fisico come prevenzione. Basta allarmismi e sveglia!!!!

lollo68 2 anni fa su tio
Risposta a vulpus
Bisogna pure specificare il tipo di test effettuato visto che quelli rapidi danno dei falsi positivi. Senza morti e ricoverati bisogna puntare su un aumento dei casi per spaventare la gente. Ho riletto che le varianti ci sono soprattutto nei paesi dove ci sono più persone vaccinate, ma di questo non si fa pubblicità!

Veveve 2 anni fa su tio
Risposta a vulpus
Magari smetterla con i dati e farla finita! Gli ospedali sono vuoti questo era l’obiettivo! Basta!
NOTIZIE PIÙ LETTE