Cerca e trova immobili
Sarà Michelle Hunziker a far scoprire la Svizzera agli italiani

MILANO/LUGANOSarà Michelle Hunziker a far scoprire la Svizzera agli italiani

06.07.21 - 06:39
La nota presentatrice è stata scelta da Svizzera Turismo per raccontare agli italiani le bellezze elvetiche
Svizzera Turismo
Sarà Michelle Hunziker a far scoprire la Svizzera agli italiani
La nota presentatrice è stata scelta da Svizzera Turismo per raccontare agli italiani le bellezze elvetiche

MILANO/LUGANO - Dopo la nomina di Roger Federer come brand ambassador svizzero nel mondo col compito di promuovere la Svizzera come destinazione di viaggio e attrarre ospiti e turisti di tutto il mondo, da oggi a raccontare delle bellezze della Svizzera agli italiani c’è anche Michelle Hunziker. Vera e propria ambasciatrice turistica per l’Italia, svizzera di nascita ma italiana nell’anima, la popolare presentatrice ticinese è stata scelta da Svizzera Turismo per raccontare agli italiani le bellezze elvetiche. Ma non ditele che è la svizzera più conosciuta d’Italia perché lei risponde con un «dopo Ursula Andress».

Carismatica, simpatica, con la battuta sempre pronta, Michelle Hunziker per cinque giorni viaggerà nel suo paese accompagnata da videomaker che poi posteranno sui canali social di Svizzera Turismo le esperienze turistiche vissute. Non solo Lucerna, Saint Moritz e Andermatt: tra le mete del suo viaggio anche il cantone Ticino dove nacque 44 anni fa - che lasciò nemmeno maggiorenne per trasferirsi nella vicina Italia - con l’obiettivo di raccontare la cura del territorio e l’amore per ciò che è autentico che contraddistingue il suo Paese di origine.

«Michelle passerà 24 ore in Ticino e andrà nel Mendrisiotto a visitare un grotto tipico. Poi si sposterà nel luganese sul lungolago di Lugano dove prenderà un battello in navigazione sul Ceresio e poi visiterà i castelli di Bellinzona, patrimonio Unesco», spiega a tio.ch Angelo Trotta direttore di Ticino turismo.

Un tour improntato sulla sostenibilità nell’ambito di Swisstainable, la campagna di Svizzera turismo che intende invitare il visitatore a viaggiare sostenibile a bordo di treni e battelli e ad approfondire la conoscenza della cultura, dei prodotti e delle tradizioni locali.

«Ho accettato con gioia la proposta di Svizzera Turismo perché è l’occasione per far conoscere a un pubblico più ampio possibile la bellezza delle montagne, il suo patrimonio culturale e la cura per il territorio che contraddistingue i suoi abitanti», racconta Michelle Hunziker.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Nicola Pascale 2 anni fa su tio
Tranquillo @P.B.66 una vita la si può vivere benissimo senza venirci mai in Svizzera, mentre sicuramente in Italia, chiunque nel mondo, una volta nella vita un viaggio se lo vuole fare..

Don Quijote 2 anni fa su tio
Risposta a Nicola Pascale
Non tirartela tanto, dipende se ama il cioccolato o gli spaghetti, se vuole visitare la Cappella Sistina o depositare qualche milioncino in banca, negli USA il 25% della popolazione non sa se l’Italia e la Svizzera si trovano in Africa o sull’Himalaya …

B.P.66 2 anni fa su tio
Perché non ne arrivano abbastanza, tanto x loro siamo sempre troppo cari . Neanche i soldi di un caffè.....

mastermi 2 anni fa su tio
Risposta a B.P.66
infatti non a caso lo svizzero modello va' a fare spese in italia...qui il frontaliere ti "ruba" il lavoro!!! :-))))

Tato50 2 anni fa su tio
Risposta a mastermi
Ben detto ;-)

Tato50 2 anni fa su tio
A qualcuno è rimasta sul "gozzo". Fatevene una ragione ;-((

Monello59 2 anni fa su tio
PS ......la signora in questione a quanto pare ė in lutto le è morto il barboncino di 11 anni ( notizia di ieri sul giornale )

Monello59 2 anni fa su tio
..e certo bisogna ricorrere a queste persone ..come per dire che qua da noi non ne esitano ..poi corretto altre maldive ..non ne basta una di maldive ....trotta ..tirat insem !!

Gus 2 anni fa su tio
Naturalmente per Trotta (patrizio di ...) le valli ticinesi non esistono

francox 2 anni fa su tio
Altre Maldive di Milano ... evviva.
NOTIZIE PIÙ LETTE