Cerca e trova immobili

POSCHIAVO (GR)Car sharing sostenibile in Valposchiavo

05.07.21 - 10:58
A disposizione di abitanti e turisti due nuove auto elettriche VW ID.3
Repower
Due Volkswagen ID.3 davanti alla sede principale di Repower a Poschiavo
Due Volkswagen ID.3 davanti alla sede principale di Repower a Poschiavo
Car sharing sostenibile in Valposchiavo
A disposizione di abitanti e turisti due nuove auto elettriche VW ID.3

POSCHIAVO - In Valposchiavo c'è un nuovo servizio di car-sharing elettrico. Due auto elettriche VW ID.3 sono da subito a disposizione degli abitanti e degli ospiti di Poschiavo.  L’ubicazione delle due auto elettriche VW ID.3, destinate al servizio di car-sharing, è il parcheggio davanti alla sede principale di Repower a Poschiavo. Da dicembre, il servizio nella Valposchiavo sarà ulteriormente ottimizzato con due Skoda Enyaq (4x4). Repower utilizzerà i veicoli elettrici per integrare la propria flotta di veicoli. I veicoli sono forniti e gestiti tramite il collaudato sistema di car-sharing della cooperativa Mobility.

Il progetto di car-sharing elettrico appena lanciato in Valposchiavo e sostenuto attivamente anche dalla Regione Bernina fa parte del progetto Interreg LIVELINESS, un percorso di carsharing per auto elettriche lungo 300 chilometri che collega Poschiavo, St. Moritz e Soglio a Chiavenna, Tirano e Livigno. L’obiettivo della cooperazione transfrontaliera è quello di
sviluppare l’infrastruttura per la mobilità elettrica in queste zone realizzando un anello sostenibile al 100% per i trasporti nella regione alpina.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE