Cerca e trova immobili

LOCARNOSconti per le gite sui laghi per i locarnesi

02.07.21 - 08:43
Le riduzioni, frutto di una collaborazione tra la Città di Locarno e la SNL, toccano sia il Verbano che il Ceresio.
Tipress
Sconti per le gite sui laghi per i locarnesi
Le riduzioni, frutto di una collaborazione tra la Città di Locarno e la SNL, toccano sia il Verbano che il Ceresio.

LOCARNO - Da domenica 4 luglio tutte le domiciliate e i domiciliati a Locarno potranno beneficiare di interessanti riduzioni ai prezzi delle carte giornaliere per le gite sui laghi Ceresio e Verbano. Lo comunica oggi la Città stessa. 

Gli sconti - In occasione del cambio di orario in vigore a partire da domenica prossima, si è infatti decisa l’introduzione di un’ulteriore novità per la popolazione di Locarno: uno sconto speciale su tutte le carte giornaliere, fino alla fine del 2021, per le gite sui laghi ticinesi. La Società Navigazione del Lago di Lugano, che dal 2018 gestisce pure la navigazione sul Verbano, in collaborazione con il Municipio ha infatti stabilito una considerevole riduzione del prezzo delle carte giornaliere esclusivamente per gli abitanti della Città, sia per le tratte sul Verbano (bacino svizzero), sia per quelle sul Ceresio. Sul Verbano tale riduzione permetterà di acquistare una carta giornaliera del valore di 37.- franchi a soli 27.- franchi, mentre sul Ceresio consentirà l’acquisto di una carta giornaliera del valore di 49.- franchi a soli 35.- franchi, semplicemente presentando la carta domiciliati del Comune alla biglietteria al momento dell’acquisto. Le scontistiche dedicate ai possessori della tessera per domiciliati a Locarno sono valide su tutte le corse pubblicate sull’orario ufficiale di SNL ad eccezione delle corse della Comunità Tariffale Arcobaleno (corse nr. 70-79 / Porto Ceresio – Morcote sul lago Ceresio e corse nr. 101-126 e 1103-1104 / Locarno – Tenero – Magadino sul bacino svizzero del Verbano). 

Riscroprire il territorio - Il Sindaco di Locarno Alain Scherrer: «È un regalo per scoprire (o riscoprire) che alcune delle meraviglie più belle sono proprio qui, a casa nostra», mentre il Presidente della Società navigazione del Lago di Lugano (SNL) Agostino Ferrazzini commenta: «Con questa collaborazione ancora una volta si rimarca come il gioco di squadra tra istituzioni e navigazione valorizzi il territorio a beneficio dei cittadini».

La tessera per domiciliati è facilmente e gratuitamente ottenibile recandosi presso la Cancelleria comunale (sotto i portici, di fianco all'entrata principale di Palazzo Marcacci) durante gli abituali orari di apertura, con una fotografia formato passaporto, ricordano le autorità comunali locarnesi. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE