Cerca e trova immobili

BELLINZONAMaturità liceale per 143 studenti

28.06.21 - 17:45
Si è svolta la cerimonia di consegna del diploma di maturità
Liceo Mendrisio
Maturità liceale per 143 studenti
Si è svolta la cerimonia di consegna del diploma di maturità

BELLINZONA - Al Liceo di Bellinzona 143 studenti hanno ottenuto la maturità liceale. Venerdì scorso si è svolta la cerimonia di consegna della maturità. Martina Meroni (4H) ha conseguito il miglior risultato in assoluto, con una media di 5.89; riceverà il premio offerto da Banca Stato. Sono stati inoltre premiati, sempre da Banca Stato, Chiara Pedrina (4F) e Noah Talarico (4A), con una media di 5.71, e Elisa Cima (4A), con una media di 5.68.

Il Consolato di Francia ha premiato Bianca Leonardi per i risultati raggiunti in Francese.

Noah Talarico ha ottenuto il premio del Consolato di Germania per i risultati conseguiti in Tedesco. Bianca Leonardi ha invece ricevuto il premio, sempre offerto dal Consolato di Germania, per i migliori risultati nell’opzione specifica Tedesco.

L’Associazione Italiana di Cultura Classica - Delegazione della Svizzera italiana ha attribuito il premio Fernando Zappa a Agata Bianchi per il risultato raggiunto in Latino e a Elisa Cima per il risultato raggiunto nell’opzione specifica Greco.

Per la lingua e la cultura inglese, il premio offerto da Banca Stato è stato attribuito a Chiara Vancheri e Enea Guidotti, per i risultati raggiunti nell’opzione specifica Inglese.

L’Associazione culturale “Amici della Lingua Spagnola” ha premiato Martina Zanetta per il miglior risultato conseguito nell’opzione specifica Spagnolo.

La Fondazione Borsa di studio prof. Giancarlo Barassa ha offerto i premi per i migliori risultati conseguiti nelle opzioni specifiche Biologia e Chimica, attribuito a Tina Celio, e Fisica e Applicazioni della Matematica, attribuito a Noah Talarico.

L’Associazione Ticinese degli Psicologi ha premiato Chiara Pedrina per il miglior risultato nell’opzione complementare Pedagogia/Psicologia.

Sono stati inoltre consegnati i premi per i migliori lavori di maturità scritti da Carlo Crespi (Fisica), Carlo Alberto De Sipio (Chimica), Luca Giammatteo (Chimica), Martina Meroni (Storia9 e Noah Talarico (Matematica), offerti dall’Azienda Multiservizi di Bellinzona, dalle Aziende Municipalizzate di Airolo, dalla Cooperativa Elettrica di Faido e dalla Società Elettrica Sopracenerina.

Trentacinque promossi anche per gli esami del corso passerella. Ha conseguito il miglior risultato Alessia Berta, con una media di 5.50. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE