Cerca e trova immobili
«Ecco perché continuiamo a portarla»

CANTONE«Ecco perché continuiamo a portarla»

28.06.21 - 16:03
Mascherina sì, mascherina no: l'obbligo all'aperto non c'è più, cosa fare?
foto Giordano
«Ecco perché continuiamo a portarla»
Mascherina sì, mascherina no: l'obbligo all'aperto non c'è più, cosa fare?
Abitudine, dimenticanza, preoccupazione per la variante Delta. Da sabato in Svizzera si può circolare a volto scoperto, molti però esitano ancora a "smascherarsi"

La parola ai lettori

Caricamento in corso ...
Questi sondaggi non hanno, ovviamente, un valore statistico. Si tratta di rilevazioni aperte a tutti, non basate su un campione elaborato scientificamente. Hanno quindi l'unico scopo di permettere ai lettori di esprimere la propria opinione sui temi di attualità.

LUGANO - Da sabato in Svizzera non è più obbligatorio portare la mascherina all'aperto. Ma qualcuno sembra non essersene accorto. Dimenticanza, preoccupazione - soprattutto per la variante Delta - oppure un gesto di cautela «nei confronti di quelli che non hanno ancora potuto vaccinarsi». Quali motivazioni si nascondono dietro alle mascherine "a oltranza"? 

A due giorni dal liberi tutti, tio.ch/20 minuti è andato per le strade di Lugano a intervistare alcuni passanti a volto coperto. Che raccontano - ognuno con i suoi motivi - come la precauzione e la responsabilità civica siano diventate ormai una parte imprescindibile della nostra quotidianità. Per fortuna le buone abitudini - come le cattive - sono dure a morire. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE